Stranger Things: dieci curiosità sulla serie che forse non sapevi

Stranger Things | La serie tv di Netflix, amata da tutti, ha raggiunto la quarta stagione, ma forse sono numerose le curiosità che non si conoscono. Eccone alcune

Ogni serie tv nasconde in sé numerosi dettagli nascosti al pubblico. Nonostante Stranger Things sia una delle serie più popolari del momento, sono molte le chicche che non si conoscono.

Stranger Things 4
Stranger Things 4 (Netflix)

Il 27 maggio è uscita la quarta stagione di Stranger Things. La serie tv che vede come protagonisti dei giovani adolescenti della cittadina di Hawkins ha attirato a sé sempre più pubblico. Il grande interesse per questa serie ha spinto il pubblico a cercare tutte le curiosità ad essa legate. Stranger Things ormai è un successo intercontinentale, ma in pochi sanno che l’idea è stata rifiutata ben 14 volte. Nessun produttore riteneva potesse riscuotere successo. Tutta la serie prende le mosse da D&D (Dungeons and Dragons), un gioco fantasy molto diffuso negli Stati Uniti negli anni ’80. Inoltre, il nemico, principale, il demogorgone, che prende il nome da una delle creature del gioco, è creato al computer, ma a dargli il movimento è l’attore Mark Steger.

Nella serie tv sono diverse le coppie che si formano, ma una di queste è stata insieme anche nella vita reale. Infatti, gli attori che interpretano Nancy (Natalia Dyer) e Jonathan (Charlie Heaton) sono stati insieme. Una delle chicche più interessanti, però, è che per convincere Millie Bobby Brown (Undi) a tagliarsi i capelli le è stato mostrato il film Mad Max. Nella pellicola si vede una Charlize Theron che senza capelli, riesce a mantenere tutta la sua femminilità e fascino. Tra le numerose curiosità quella più stravagante è legata a una scena di concitazione all’interno di un bus scolastico. Durante l’azione uno dei ragazzi ha fatto una ‘puzzetta’, e la troupe ha dovuto interrompere la registrazione fino a quando l’aria non tornata a essere respirabile.

Strager Things e il costante richiamo agli anni ’80

Stranger Things
Le curiosità su Stranger Things che non si conoscono (Fonte: Instagram)

Stranger Things è ambientato negli anni ’80, nello specifico questa quarta stagione si svolge durante il 1986. Per ricreare l’effetto visivo dei film di quegli anni sono stati aggiunti dei filtri granulari per poter realizzare un effetto vintage della ripresa. La scelta di ambientare lo show negli anni ’80 si deve ricercare nelle passioni dei due registi Matt e Ross Duffer. I due, oltre ad amare i film di quell’epoca, sono grandissimi fan di Steven Spielberg. per questo motivo sono numerosi i richiami alle pellicole del regista, soprattutto espliciti i riferimenti a E.T L’Extraterrestre.

Inoltre, durante i provini i due registi hanno voluto che gli attori recitassero degli spezzoni del film di Spielberg Stan By Me – ricordo di un’estate. Gli attori sono quasi tutti nati negli anni successivi al duemila e non conoscevano i film di riferimento della serie. Per questo motivo hanno dovuto, categoricamente, guardare i capolavori di quel periodo, per poter riuscire a comprendere meglio l’atmosfera e calarsi nella parte. Il richiamo agli anni ottanta, si ritrova non solo nei riferimenti cinematografici e gli aspetti visivi, ma anche nei nomi. Infatti, Barb e Nancy rimandano alle due grandi First Lady Barbara Bush e Nancy Reagan.

Impostazioni privacy