Apple, c’è una data di uscita per iOS 16: quando verrà rilasciato

Aria di novità in casa Apple con l’aggiornamento a iOS 16 che verrà rilasciato in più fasi: data e dettagli

L’attesa è durata tanto, ma ora è davvero finita. Perché sono state rilasciate le date in cui verranno resi disponibili gli aggiornamenti per iOS 16. Si tratta di un momento importante per tutti i possessori di dispositivi Apple.

apple
Apple (pixabay)

I dettagli trapelati rivelano tutta una serie di informazioni riguardo le modalità di rilascio. E’ molto importante seguire i passaggi stabiliti per evitare degli inconvenienti. Non è un caso che proprio in questi giorni si stia tenendo la WWDC, la Apple Worldwide Developers Conference, che ha aperto proprio il 6 giugno, in California.

Apple, iOS 16 disponibile dal 6 giugno

apple
Apple (pixabay)

Non è solo la WWDC ad essere aperta il 6 giugno. In questo giorno è stato pure rilasciato l’aggiornamento per iOS 16. Tuttavia, non si tratta di un aggiornamento universale e bisogna prestare particolare attenzione a questo dettaglio.

Il 6 giugno è stata pubblicata la versione per gli sviluppatori. Si tratta, quindi, di una versione particolarmente ristretta ad una categoria strettamente limitata. La beta pubblica di iOS 16 sarà disponibile solo tra gli ultimi giorni di giugno ed i primi giorni di luglio. 

E’ consigliato, a chi non sia uno sviluppatore, di attendere questa versione. Nel caso si provasse ad utilizzare la beta per sviluppatori, il dispositivo potrebbe incorrere in bug o malfunzionamenti.

La versione definitiva, e quindi più stabile, sarà disponibile a partire da settembre. Sarà quest’ultima la beta più adatta ad uso quotidiano, così come si verifica per gli Android.

Ovviamente, al WWDC non si parlerà solo di iOS 16, ma del rilascio di moltissimi altri dispositivi e funzionalità. Per esempio, si vocifera che, per iPad 16, verranno introdotti dei miglioramenti al multitasking, che renderanno il tablet un degno sostituto di un laptop.
Si parla anche di una modifica della barra delle notifiche, per rendere il sistema molto più dinamico, rispetto alla versione attuale.

Secondo alcune fonti, come Bloomberg, la Apple, in questa conferenza, lancerà almeno due nuovi computer. I due pc verranno messi sul mercato intorno a metà anno. Si ritiene probabile che uno dei dispositivi più venduti sarà Mac Pro, anche se si parla pure di Mac BookAir e Mac Mini.

Impostazioni privacy