Calciomercato Napoli, doppio colpo in attacco: arrivano entrambi dalla serie A

Il Napoli è pronto al doppio colpo di calciomercato per rinforzare l’attacco: entrambi i giocatori arrivano dalla Serie A. Le trattative

Il calciomercato è entrato nel vivo. Tra tutte le squadre che si stanno muovendo per rinforzare la propria rosa, in vista della prossima stagione, c’è il Napoli. La società azzurra deve fare i conti con le numerose partenze. L’attacco è il reparto in cui intervenire, ma sono già state individuate le pedine perfette per Spalletti.

calciomercato napoli
calciomercato napoli (canva.com)

L’attacco del Napoli pian piano sta perdendo pezzi importanti. L’ultimo che sembra essere sul piede di partenza è Matteo Politano. L’attaccante esterno ha fatto sapere di essere pronto a lasciare la società azzurra in caso di proposte allettanti. Per questo motivo il Napoli, già da tempo, ha cominciato a guardarsi intorno e ha individuato il sostituto perfetto. Il posto di Politano, infatti, sarà occupato da Riccardo Orsolini, un attaccante esterno che andrebbe a sostituire in tutto e per tutto il giocatore romano.

Quest’anno il sostituto naturale di Victor Oshimen è stato Andrea Petagna. L’attaccante triestino, però, non ha convinto del tutto. Infatti, anche lui sembrerebbe sul piede di partenza. Nel caso in cui dovesse lasciare Napoli, è già pronto il sostituto. Gli occhi della società partenopea sono puntati su Milan Djuric, attaccante che ha avuto un ruolo determinante nella corsa salvezza della Salernitana. A rendere nota l’operazione è stato Alfredo Pedula, che ha voluto sottolineare come il giocatore piaccia molto all’allenatore Luciano Spalletti.

Riccardo Orsolini e Milan Djuric chi sono i due nuovi attaccanti del Napoli

Napoli
Il Napoli ha puntato due nuovi attaccanti Riccardo Orsolini e Milan Djuric (Fonte: Instagram)

Riccardo Orsolini è il nuovo obiettivo della società partenopea. Il giocatore ascolano è una pedina fondamentale per il Bologna. Soprattutto, c’è un forte legame tra lui e Sinisa Mihajlovic che non vorrebbe partisse. Le sue sei reti nella passata stagione hanno fatto sì che molte squadre puntassero gli occhi su di lui. Oltre il Napoli, Orsolini è seguito anche da Lazio e Siviglia. Sembrerebbe, però, destinato a vestire la maglia azzurra del Napoli.

In caso di partenza di Andrea Petagna il suo sostituto designato è Milan Djuric. L’attaccante bosniaco, con la cittadinanza italiana, è molto apprezzato dall’allenatore partenopeo Luciano Spalletti. L’aspetto più interessante, però, è che Djuric è svincolato. Dopo aver contribuito alla salvezza della sua squadra, la Salernitana, ha scelto di non rinnovare. Le due parti si sono sedute al tavolo delle trattative, ma non è stato trovato l’accordo. Per questo motivo a partire dal 30 giugno Djuric sarà senza squadra. Il Napoli, resta in attesa, ma tiene continuamente d’occhio la situazione, perché in caso di cessione di Petagna è pronto ad accaparrarsi Djuric.

Impostazioni privacy