Barbara D’Urso lascia Mediaset? Gli indizi lasciano pochi dubbi

Barbara D’Urso potrebbe lasciare Mediaset? Alcuni indizi di certo non fanno ben sperare

E’ uno dei volti più noti e rappresentativi di Mediaset. Del resto ha dato tanto all’azienda di Berlusconi e il suo impegno – ai limiti dello stakanovismo – è stato giustamente ricompensato. Le hanno pure dedicato uno studio di Cologno Monzese!

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (screenshot)

Al momento, però, la vita lavorativa della D’Urso sembra aver preso una piega decisamente inaspettata, e non in senso positivo. La corazzata D’Urso sembra essere stata finalmente arrestata. Ma a questo punto non ci si può non chiedere quale sarà il destino di Barbara all’interno della Mediaset.

Barbara D’Urso, il suo contratto scade a dicembre

barbara d'urso
Barbara D’Urso (screenshot)

A destare tutte queste chiacchiere sull’argomento è anche una decisa mancanza di informazioni riguardo al futuro dei programmi della D’Urso. Attualmente, l’unica informazione certa è che il contratto della conduttrice scade a dicembre.

Dati alla mano, si sa che un calo inaspettato di ascolti hanno portato ad una doppia chiusura, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, hanno chiuso i battenti. Si tratta di un’enorme delusione per la conduttrice, che era riuscita a ottenere il prime time con il suo spettacolo.

Tuttavia, il pubblico potrebbe aver giudicato troppo ridondante la presenza della D’Urso che aveva già un programma giornaliero pomeridiano ed uno domenicale; con questo, si è aggiunto pure quello serale. Il format proposto era sempre lo stesso, argomenti trash con ospitate di personaggi dello spettacolo.

Il tracollo si è portato giù un programma decisamente longevo, che forse, per la D’Urso, ha rappresentato la vera parte più dolorosa. Domenica Live è andato in onda dal 2012, con ben sette stagioni, ed è decisamente la vittima più illustre di questo declino.

La Mediaset ha risposto immediatamente a questa situazione, cercando di riorganizzare il palinsesto in cui inserire la conduttrice e, alla fine, ha optato per una scelta decisamente singolare: La Pupa ed il Secchione. Per quanto la D’Urso sia una conduttrice navigata, è stato difficile, fin da subito, vederla all’interno di un programma del genere. Gli spettatori non hanno dato fiducia a questo strano connubio, e gli ascolti non hanno rispettato le aspettative.

Per cui il tentativo di rilancio dii Barbarella non è proprio andato nel migliore dei modi. L’unico programma rimasto in piedi è Pomeriggio Cinque, di cui si attente un rinnovo a brevissimo. Tuttavia, c’è da segnalare che la trasmissione pomeridiana di Canale 5 non è mai riuscita a superare il grande rivale targato Rai: La Vita in diretta.
Lo share di Pomeriggio Cinque oscilla tra il 14% ed il 16%: insomma, la D’Urso il suo lavoro l’ha fatto.

Impostazioni privacy