WhatsApp, altra novità per gli utenti Android: l’attesa è finita

Finalmente una feature che da tempo è attiva su iOS è pronta a sbarcare anche su Android. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve sull’app. 

Anche la versione Android di WhatsApp torna ad aggiornarsi, aggiungendo una funzione che da tempo era presente sugli smartphone di Apple. Scopriamo quindi in cosa riguarda l’ultimo update riservato ai cellulari del robottino verde.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica (via WebSource)

Non finiscono gli aggiornamenti di WhatsApp, con gli utenti che per le prossime settimane riceveranno ulteriori upgrade dell’applicazione. Dopo l’introduzione delle reaction e le novità inerenti alle videochiamate, la piattaforma di messaggistica istantanea è pronta a cambiare ancora una volta con l’introduzione di alcune piccole ma significative funzioni. L’attenzione degli sviluppatori adesso si è concentrata soprattutto sugli utenti Android, andando a ritoccare per loro le amatissime Note Audio.

Infatti a breve verrà introdotto in chat la trascrizione testuale. Gli utenti di WhatsApp, quindi, avranno la possibilità di “leggere” le note vocali in forma scritta. Quindi il team di sviluppatori sta mettendo a punto un sofisticato algoritmo in grado di trascrivere le note audio. Proprio grazie a questo algoritmo, quindi, avremo la trasformazione di un file multimediale in forma testuale.

Sempre in base alle indiscrezioni, l’algoritmo in via di sviluppo sarà compatibile con tutte le attuali lingue della piattaforma di messaggistica. Questo algoritmo inoltre va a completare un percorso intrapreso dal colosso di Meta da diversi mesi. Andiamo quindi a vedere le ultime novità in arrivo su WhatsApp oltre alla trascrizione degli audio.

WhatsApp, modificate nuovamente le reaction: cosa cambia

WhatsApp
Le ultime novità in arrivo sull’applicazione di Menlo Park (Via Screenshot)

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp, con l’applicazione di messaggistica di Meta che si sta confermando la più attiva della categoria. Da un paio di settimane il servizio ha introdotto le reazioni ai messaggi. Adesso però ha modificato anche la schermata riguardante questa funzione, con la Beta 2.22.12.11. Questa funzione prima era stata rimossa senza una reale giustificazione da parte del colosso della messaggistica. Inoltre la novità sarà annunciata da WhatsApp con un banner non appena l’utente entrerà nell’applicazione.

Quindi a breve gli utenti potranno vedere nuovamente le reazioni utilizzate dai contatti ai loro messaggi. Su Twitter il portale WABetaInfo ha mostrato i dettagli riguardanti questo accorgimento. Ma non solo, in vista della nuova stagione WhatsApp ha fatto debuttare anche i nuovi stickers riservati ai fan di Stranger Things. Questi saranno disponibili per WhatsApp for Android, iOS, e Desktop. Infine gli sviluppatori hanno anche risolto il bug delle notifiche riguardanti la versione per Pc dell’applicazione.

Impostazioni privacy