Gianluca Vacchi nella bufera, lo staff lo difende: la vicenda spiegata

Dopo la bufera che si è scatenata ieri su Gianluca Vacchi, ora parla il suo staff. Vediamo come si è evoluta la situazione

Proprio ieri si è scatenata una pioggia di critiche sull’imprenditore Gianluca Vacchi, a causa di una denuncia da parte di una sua ex dipendente.

Gianluca Vacchi (Instagram)
Gianluca Vacchi (Instagram)

L’imprenditore infatti è stato accusato di trattare i propri dipendenti in modo disumano e crudele. La donna, lo ha trascinato in tribunale, chiedendo 70 mila euro di danni, con l’accusa di sfruttamento e trattamenti scorretti sul posto di lavoro. Tutto ciò le avrebbe causato un profondo stress emotivo. Inoltre ha affermato che il datore di lavoro pretendeva la partecipazione dei dipendenti a dei balletti su Tik Tok, infuriandosi se si fossero rifiutati.

La Repubblica inoltre, ha pubblicato una serie di audio di Gianluca Vacchi in cui inveisce in modo aggressivo contro i suoi dipendenti. “Allora adesso mi sono rotto i c*****, i filippini tutte le volte che si dimenticano qualcosa sono 100 euro di multa“. Queste le parole dell’imprenditore all’interno degli audio pubblicati. Continua poi insultando e offendendo i suoi dipendenti e termina affermando: “Adesso torno a casa mia e se vedo un muso lungo, gli metto le mani addosso“. Parole che hanno sconcertato tutti.

Lo staff di Gianluca Vacchi lo difende

Gianluca Vacchi con la famiglia (Instagram)
Gianluca Vacchi con la famiglia (Instagram)

Se ieri Gianluca Vacchi si è ritrovato nel bel mezzo di una bufera, oggi il suo staff lo difende. Infatti a quanto pare hanno pubblicato un video sui social in cui prendono le parti dell’imprenditore, smentendo le accuse che sono state mosse contro di lui. All’interno del video è emersa una figura totalmente diversa di Vacchi. Un uomo gentile e premuroso nei confronti dei propri dipendenti. Anche l’ambiente lavorativo appare del tutto diverso.

Ad iniziare il discorso nel video è Laura, l’unica dipendente italiana di Vacchi “Siamo contrariati, non c’è niente di vero- afferma la donna -la nostra vita qui non trascorre tra una frustrata e un insulto“. Continua poi dicendo che “il dottore” riferendosi a Gianluca Vacchi, “ha anche l’umiltà di chiedere scusa quando si arrabbia“. Spiega inoltre che nessuno li ha mai obbligati a fare nulla e che ritengono di lavorare per una bellissima famiglia.

Parlano poi anche dell’ex dipendente che lo ha denunciato, affermando che probabilmente quello che ha detto è frutto di invidia in quanto, essendo stata licenziata, non ha più “l’onore” di lavorare nel team. Infine la stessa Laura aggiunge: “Vi do un consiglio io, non assumetela. Mandatela alla Caritas“.

Va detto che in ogni caso, la verità sta sempre nel mezzo. Attenderemo per scoprire come si evolverà la vicenda.

Impostazioni privacy