Elena Morali, triste epilogo per la showgirl: non si è potuto far nulla

Triste epilogo per la showgirl Elena Morali che non ha potuto far nulla dopo quanto le è successo: la vicenda

Sono sempre più numerose le truffe di phishing, tra le ultime vittime sono annoverate anche la showgirl Elena Morali e il personal trainer Francesco Chiofalo.

Elena Morali
Elena Morali vittima di una truffa online di 5mila euro (Fonte: Instagram)

La subrette, che è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione della Pupa e il Secchione, ha fatto sapere tramite le sue storie Instagram di essere stata vittima di una truffa online, che le è costata 5000 euro. Il tutto è avvenuto mentre si trovava in vacanza in Egitto, il che ha reso molto più difficile anche il tentativo di bloccare la carta. Infatti, tramite i social si è sfogata nei confronti della banca che detiene il suo conto corrente.

La showgirl detiene un conto cointestato e condiviso con la sorella Chiara. Quest’ultima ha ricevuto un messaggio e, pensando fosse della banca, ha ingenuamente inserito i propri dati, senza pensare che potesse essere una truffa. Questo ha permesso agli hacker di sottrarre facilmente i soldi dal conto. L’Influencer ha subito, poi, pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto nella quale venivano indicati i negozi in cui erano stati spesi i soldi sottratti. La ragazza, inoltre, sostiene che probabilmente, anche, gli stessi negozianti fossero d’accordo con gli hacker.

Elena Morali come Francesco Chiofalo: vittima della stessa truffa

Elena Morali
sia Elena Morali che Francesco Chiofalo sono stati vittima di una truffa online (Fonte: Instagram)

Elena Morali non è la prima e non sarà neppure l’ultima, purtroppo, a cadere vittima di queste truffe online. Oltre all’influencer bergamasca anche, il personal trainer e fidanzato di Drusilla Gucci, Francesco Chiofalo ha subito lo stesso trattamento.  La cifra sottratta a quest’ultimo però è di circa 10mila euro. Questa volta la truffa non è avvenuta tramite messaggio o mail, ma attraverso una chiamata.

Il personal trainer romano ha ricevuto una chiamata dal numero di telefono della sua banca. L’interlocutore gli ha fatto sapere che il suo conto corrente stava per essere hackerato e per evitarlo avrebbe dovuto fornire alcuni dati all’operatore. Chiofalo si è fidato e ha rivelato tutti i dati necessari. Questo ha permesso ai truffatori di impossessarsi facilmente del denaro, in pochi istanti il suo controcorrente è stato prosciugato. Il bonifico, però, non è stato fatto in Italia, ma in Thailandia. Elena Morali e Francesco Chiofalo stanno tentando attraverso vie legali di recuperare il denaro, ma a quanto pare sembra impossibile.

Impostazioni privacy