Iliad apre la scuola di formazione: lavoro per tutti

Iliad ha deciso di aprire la scuola di formazione per dare lavoro a tutti: dove si trova e come funziona per entrarvi

Iliad ha esordito nel mondo degli operatori digitali a partire dal 2018. Classificandosi attualmente in vetta alle classifiche, non solo per il servizio offerto ma anche e soprattutto per le sue offerte particolarmente convenienti.

Iliad
Il logo della compagnia telefonica francese (Via WebSource)

Dopo quattro anni dalla sua nascita Iliad ha deciso di aprire una vera e propria scuola, detta Iliad collage per istruire al meglio i propri nuovi dipendenti e allo stesso tempo migliorare le skills di quelli già assunti dalla compagnia. Un ottimo modo per assicurare un servizio eccellente a tutti i clienti.

La scuola di Iliad, di cosa si tratta?

Iliad Vertical Tour (Instagram)
Iliad Vertical Tour (Instagram)

I destinatari dei corsi dell’Iliad college saranno non solo i dipendenti o i futuri dipendenti della compagnia telefonica, ma anche laureati e neo diplomati. Infatti Iliad ha deciso di diffondere la propria conoscenza sulle vendite telefoniche e più in generale sul  mondo della telefonia a una serie di giovani interessati e curiosi.

Il percorso formativo dell’Iliad college prevede un impegno di sei settimane, in cui si alterneranno lezioni in presenza e lezioni online. Tra le varie lezioni in presenza sono comprese anche due giornate di partecipazione attiva all’interno degli Iliad Store. In questo modo gli studenti potranno toccare con mano il lavoro ed immettersi concretamente nella realtà Iliad. La prima edizione di lezione dell’iniziativa comprenderà essenzialmente corsi dedicati all’apprendimento dei compiti delle figure di Store manager e Store Consultant.

Figure che riguardano principalmente la gestione degli Store e il rapporto con il cliente. I corsi consisteranno dunque nell’insegnare come gestire una vendita, come organizzare e gestire lo store e come relazionarsi con le persone. In più verranno diffuse conoscenze sul settore della telefonia e sull’evoluzione tecnologica in generale. In particolare durante le lezioni sulla figura dello Store Consultant saranno coinvolti anche degli studenti esterni selezionati sul territorio italiano, coloro considerati tra i più meritevoli e interessati al settore.

L’ Amministratore Delegato di Iliad Italia, Benendetto Levi ha annunciato l’iniziativa venerdì 20 maggio a Milano, attraverso queste parole:

Iliad college rappresenta un’ulteriore dimostrazione di quanto l’azienda sia sempre più impegnata nel contribuire alla crescita del settore delle comunicazioni– afferma Levi nel suo discorso- in questo caso attraverso la formazione di professionisti desiderosi di apprendere nuove competenze, o nuove leve che si affacciano per la prima volta in questo settore“.

Queste le parole dell’Amministratore Delegato di Iliad, che esprimono la fierezza e la felicità di poter dar vita ad un’iniziativa del genere.

Impostazioni privacy