Gianluca Vacchi denunciato dalla sua colf: “Se non lo facevo, mi insultava”

L’ex colf di Gianluca Vacci denuncia l’imprenditore e Influencer per le condizioni di lavoro degradanti, chiedendo un’ingente risarcimento

L’ex colf di Gianluca Vacchi ha deciso di denunciare l’imprenditore a causa delle degradanti condizioni in cui la costringeva a lavorare. All’accusa della colf si affianca anche quella di altri collaboratori.

Gianluca Vacchi
Gianluca Vacchi (Fonte: Instagram)

Tutti coloro che hanno sporto denuncia hanno richiesto all’imprenditore 70 mila euro l’uno. La somma ha lo scopo di riparare ai danni morali e psicologici che hanno subito. Inoltre, in base a quanto riportato dai collaboratori gli orari di lavoro e l’ambiente lavorativo erano insostenibili. L’ex colf, una filippina di 44 anni, racconta che nonostante il contratto prevedesse 6 ore di lavoro 6 giorni alla settimana il più delle volte era costretta a lavorare molto di più.

Spesso la cameriera racconta di aver lavorato più di 20 ore giornaliere senza ricevere mai gli straordinari. Tra i ricordi della domestica emerge, anche, un soggiorno presso la villa a Porto Cervo. Durante questo periodo l’orario di lavoro andava dalle 10 della mattina fino alle 3/4 di mattina e delle volte si arrivava anche alle 5. A tutto ciò si aggiunge anche la riduzione o la totale assenza di riposi e di ferie.  A queste condizioni lavorative degradanti si sommano anche i pessimi comportamenti di Vacchi nei confronti di tutti i domestici

Gli attacchi di ira di Gianluca Vacchi contro i domestici

Gialuca Vacchi
Gialuca Vacchi (Fonte: Instagram)

L’imprenditore Gianluca Vacchi è stato citato in tribunale da alcuni dei suoi collaboratori domestici per le condizioni degradanti in cui li costringeva a lavorare. Oltre agli orari insostenibili, i domestici hanno denunciato i comportamenti che il re dei social ha avuto, negli anni, nei loro confronti. A racontare le situazioni peggiori è stata l’ex col filippina di 44 anni, se i domestici durante i video tik top che li vedevano protagonisti non si muovevano a ritmo di musica Vacchi si infuriava attaccando i suoi collaboratori, lanciando a terra il cellulare e spaccando il light ring.

Se i balletti – racconta la domestica – non venivano eseguiti alla perfezione […] (Vacchi) inveiva contro i domestici lanciando il cellulare e spaccando la lampada usata per le riprese“. La tensione in casa Vacchi è aumentata quando l’Influencer ha deciso di applicare una sanzione di 100 euro nei confronti dei domestici per ogni capo di abbigliamento. Le degradanti condizioni lavorative e gli attacchi di ira di Vacchi hanno spinto la colf e altri due collaboratori, dopo il licenziamento, a denunciare il re dei social. A novembre il tribunale deciderà se accogliere questa richiesta.

Impostazioni privacy