WhatsApp, vuoi salvare i messaggi effimeri? Ora si può. Come fare

Gli sviluppatori di Whatsapp sono pronti ad introdurre la possibilità di salvare i messaggi effimeri: tutti i dettagli sull’aggiornamento

Spunta l’ennesima novità su WhatsApp, con una funzione che a breve verrà modificata dagli sviluppatori di Menlo Park. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo sull’applicazione di messaggistica più famosa al mondo.

WhatsApp
Spunta sull’applicazione di messaggistica un’altra novità (via WebSource)

Nel 2020 WhatsApp ha introdotto per la prima volta sul suo servizio i messaggi effimeri. Questa nuova funzione è stata senza ombra di dubbio apprezzata da tutta l’utenza, che a breve dovrà prepararsi ad una novità proprio riguardante questo strumento.  Infatti il nuovo lancio pressoché annulla la loro scomparsa. Questo passo indietro, in realtà, è più utile del previsto per gli utenti. Ancora una volta a scovare le novità ci ha pensato WABetaInfo. Questi hanno segnalato la feature che permetterebbe di bloccare la scomparsa di alcuni messaggi salvandoli in una scheda dedicata.

Questa funzione inoltre è in sviluppo dall’inizio di Aprile 2022. Inoltre la nuova opzione è dedicata esclusivamente al salvare informazioni essenziali dalle chat effimere cosicché rimangano sempre disponibili per essere consultate in un secondo momento. Quindi a breve nell’applicazione troverete le voci e “Messaggi conservati” giusto sotto i “Messaggi importanti”. Al momento però non ci sarebbe ancora la data per il rilascio di questa nuova funzionalità all’interno dell’applicazione. È chiaro però che questa arriverà su tutte le versioni del servizio: Android, iOS, Web e Desktop.

WhatsApp, ampliate anche le videochiamate: l’ultima novità

WhatsApp
Le ultime novità in arrivo sull’applicazione di Menlo Park (Via Screenshot)

Sono tantissimi gli utenti al mondo che hanno un profilo attivo su WhatsApp e stando alle ultime stime si parla di oltre due miliardi e mezzo di persone che hanno almeno un account. Proprio per questo motivo gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica sono all’opera con costanza al fine di garantire agli iscritti un servizio e sempre più completo e dall’esperienza soddisfacente. L’ultima novità in ordine di tempo per tutti coloro che sono su WhatsApp riguarda il campo delle videochiamate. Quindi in seguito alle novità lanciate dalla concorrenza, anche WhatsApp ha deciso di adeguarsi.

Un prossimo update è previsto nei prossimi giorni e verrà modificato in maniera radicale l’assetto delle attuali conversazioni voce e video. Una novità può essere garantita dall’allargamento della platea inerente ai partecipanti, con un massimo di 32 utenti in una sola videochiamata. WhatsApp è perciò pronta ad accodarsi a ZOOM, Microsoft Teams e Google Meet, strizzando gli occhi anche a tutti coloro che sono impegnati nelle attività di smart working didattica a distanza. Al momento la novità è in fase di roll-out e ben presto potrebbe essere attiva sulla versione ufficiale.

Impostazioni privacy