Maneskin a Cannes in stile Glam Rock: abiti, marca e costo

Maneskin a Cannes in Stile Glam Rock: red carpet per la band romana, che domina la scena della nona serata del festival cinematografico.

La Maneskin-mania non accenna proprio a fermarsi. Il successo dei 4 giovani musicisti ormai a varcato i confini nazionali e ha raggiunto praticamente ogni angolo del pianeta. Il loro ennesimo trionfo si compie non molto lontano dall’Italia, sulla Croisette di Cannes.

i maneskin
I Maneskin a Cannes (screenshot)

La band si è recata alla première del nuovo film di Baz Luhrman, Elvis. La musica chiama la musica. La presenza dei magnifici 4 era tutt’altro che casuale, non si trattava di semplici invitati. I Maneskin hanno collaborato attivamente alla realizzazione della colonna sonora del film, suonando la cover di If I can dream.

Dopo il trionfo sul tappeto rosso, la band si è esibita nell’after party organizzato dalla Warner Bros. I Maneskin non solo hanno suonato la cover che hanno realizzato per il film, ma pure la loro hit Supermodel e la cover di Begging, un altro cavallo di battaglia.

Maneskin a Cannes in stile Glam Rock: in Gucci per il film sul re del rock

maneskin a cannes
I Maneskin sul red carpet in total Gucci (screenshot)

Damiano, Vittoria, Thomas ed Ethan hanno reso omaggio ad Elvis e al biopic sulla sua vita, presentato fuori concorso al Festival, con dei look molto appariscenti che richiamavano l’ultima fase della vita del cantante americano.

I look della band sono stati firmati dalla maison Gucci ed erano tutti molto coordinati tra di loro, anche dal punto di vista cromatico. Del resto, in una band il vero punto di forza è l’unità e la sintonia tra i vari componenti.

Damiano ha optato per un completo in pailletes rosa ed oro, con una camicia in color pesca ed un papillon nero. La più vicina, a livello di “colore”, al frontman è stata la bassista. Vittoria è rimasta sul rosa ed oro con completo in lurex che aveva una camicia a peplum con scollo a V e pantaloni flare.

Thomas ha mantenuto un accostamento cromatico, scegliendo un completo dal taglio abbastanza classico (molto anni ’70) color bronzo, con papillon nero. A rappresentare il punto di collegamento con l’ultimo membro del gruppo sono stati gli stivali. I colori del motivo floreale riprendevano direttamente quelli del completo di Ethan, il cui look si distanziava leggermente dal resto del gruppo.

Il batterista ha scelto un completo floreale in bianco e nero (Gucci Herbarium), con le maniche sormontate da vaporose piume nere. Non poteva mancare l’orecchino con croce pendente a incorniciare tutto.

I costi dei singoli abiti, pur non sapendo la cifra precisa, non vanno al di sotto dei 2000 euro.

Impostazioni privacy