WhatsApp a breve non funzionerà più su molti iPhone: quali modelli

WhatsApp è pronto a dire addio a diversi modelli di iPhone che non riceveranno più gli aggiornamenti del servizio: la lista dei dispositivi

Spunta su WhatsApp la lista di iPhone che non potranno più usufruire del servizio di messaggistica di Meta. Infatti questi device sono oramai troppo obsoleti: andiamo quindi a vedere cosa succederà sull’applicazione.

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo abbandona questi dispositivi (Via WebSource)

WhatsApp ha deciso di tagliare il supporto ad alcuni degli smartphone della Apple. L’applicazione di messaggistica istantanea infatti smetterà di funzionare sugli iPhone con iOS 10 ed iOS 11 entro la fine dell’anno. Precisamente il servizio verrà disattivato da ottobre 2022. Quindi l’applicazione ha deciso di avvisare tutti gli utenti in possesso di questo smartphone.

Infatti su questi i-Phone, su cui sono presenti le build in questione del sistema operativo, si dovrà eseguire l’aggiornamento ad iOS 12 o versioni successive per continuare ad utilizzare l’app. Nel caso in cui non ci sarà l’update, l’applicazione smetterà di funzionare dal prossimo 24 ottobre. Gli smartphone interessati sono iPhone 5 ed iPhone 5c, gli unici due telefoni che al momento utilizzano le versioni in questione del sistema operativo mobile di Apple.

Inoltre secondo un’ultima indagine, circa il 72% degli iPhone usciti negli ultimi quattro anni utilizzano iOS 15. WhatsApp continuerà a funzionare invece su iPhone 5S, iPhone 6 ed iPhone 6s, che non avranno problemi di questo tipo. Quindi il servizio di messaggistica di Meta continua a tagliare il supporto a tutti quegli smartphone obsoleti, che non riescono a sostenere gli aggiornamenti.

WhatsApp, arrivano le rich previews: la grande novità sul servizio di Meta

WhatsApp
Una nuova funzione è pronta a sbarcare sull’applicazione (Via Pixabay)

Tra le applicazioni più in fermento in questo periodo troviamo senza ombra di dubbio WhatsApp, che come ben sappiamo è in continuo aggiornamento. Non mancano mai le novità sul servizio di messaggistica di Meta. Infatti che si tratti della versione desktop o quella mobile per iOS e Android gli update sono sempre dietro l’angolo. L’argomento che andremo a trattare oggi, però, non è un vero e proprio aggiornamento, ma solamente un accorgimento. Questo però una volta implementato all’interno dell’applicazione sarà sicuramente apprezzato.

Quindi andando al punto stiamo parlando della possibilità di creare rich preview (anteprime) nel caso in cui il proprio aggiornamento di stato testuale contenga un link. Al momento questa novità non è presente nemmeno nella versione Beta dell’applicazione. Infatti sarà con ogni probabilità rilasciata a breve sotto forma di test non solo per iOS, ma anche per Android e versione desktop. Quindi con le nuove anteprime, WhatsApp rivelerà maggiori dettagli riguardanti il link che state condividendo. Al momento però non è ancora possibile sapere le tempistiche del rilascio, quel che è certo è che questa funzione potrebbe arrivare a brevissimo.

Impostazioni privacy