Riverdale 7 sarà l’ultima stagione: data di uscita e anticipazioni

La serie tv Riverdale è arrivata al suo capitolo conclusivo, la prossima stagione sarà l’ultima: data di uscita e anticipazioni

La settima stagione di Riverdale sarà quella conclusiva. L’emittente televisivo CW ha deciso che la prossima stagione dello show sarà anche l’ultima. I fan, nonostante siano dispiaciuti della notizia, non vedono l’ora di scoprire come andranno a finire tutte le vicende rimaste insolute.

Riverdale
Riverdale (Fonte: Instagram)

Lo stesso presidente di The CW, Mark Pedowitz, ha annunciato di essere un grande fan della serie e vuole che abbia una degna conclusione. “Credo fermamente – ha detto il presidente – di voler dare alle serie che hanno avuto una lunga storia, un finale adeguato“. Gli spettatori, però, per potersi gustare questo degno finale dovranno aspettare fino al 2023. Questo significa che l’ultima stagione non partirà in autunno, ma con molte probabilità si potranno iniziare a vedere le nuove puntate solo da gennaio/ febbraio 2023. La scelta di concludere la serie con la prossima stagione, probabilmente si deve legare all’età dei protagonisti. I protagonisti sono degli adolescenti, mentre invece nella vita reale gli attori stanno crescendo. Ad oggi ancora non esiste un trailer della settima stagione, ma non bisognerà aspettare molto prima che venga pubblicato.

Negli Stati Uniti la prossima stagione, così come le precedenti sarà trasmessa dal network televisivo the CW. In Italia, invece, fino alla quinta stagione a possedere i diritti era Premium Stories (canale cancellato). Quindi, le prossime stagioni di Riverdale saranno visibili su Netflix, semmai il colosso streaming decidesse di acquistare la serie, o in chiaro sui canali Mediaset, come accaduto anche per altri prodotti CW.

Cosa aspettarsi dalla settima stagione di Riverdale

Riverdale
La settima stagione di Riverdale (Fonte: instagram)

La prossima stagione dello show per teenager Riverdale verrà trasmessa a partire dal 2023, con molta probabilità da gennaio. In quest’ultima stagione si tenteranno di portare a termine tutte le linee narrative aperte. Sopratutto, la speranza principale è che le vicende di Veronica, Betty, Archie e Jughead possano avere una degna conclusione. Infatti, sembra che nella stagione conclusiva i quattro protagonisti della serie basata sui fumetti della casa Archie Comics dovranno fare i conti con il manifestarsi in loro di poteri paranormali.

Il numero degli episodi ancora non è certo, ma non mancano le ipotesi, infatti potrebbero essere 13 come la prima stagione (anch’essa trasmessa a partire da gennaio) o intorno ai 20 come per le stagioni successive. Tutte queste ipotesi, però, potranno essere confermate o smentite a partire dal gennaio 2023 quando inizierà la settima e ultima stagione di Riverdale.

Impostazioni privacy