The CW cancella l’amatissima serie: che strazio per i fan

Il Network televisivo CW ha scelto di cancellare un’altra serie Tv, lasciando, così, sconvolti i fan che non sapranno mai come andrà a finire

L’emittente televisiva statunitense the CW sta cancellando sempre più serie. Questa volta, però, a farne le spese è una delle serie più amate dai giovani.

The CW
Logo dell’emittente televisiva The CW (Fonte: Facebook)

Il calo degli ascolti ha costretto la CW a compiere un pesante taglio delle serie Tv. Questa volta, però, è toccato a Legacies. La serie spin off di The Vampire Diaries The Originals non avrà la sua quinta stagione. Lo show è stato trasmesso per la prima volta nel 2018, inizialmente i suoi ascolti sono stati molto alti, ma con il tempo sono diminuiti. Lo share per le produzioni e le emittenti televisive è sempre stato il metro di giudizio per valutare se rinnovare o cancellare una serie. Anche questa volta la scelta di non rinnovare lo show si deve ricercare nel calo degli ascolti.

La quarta stagione di Legacies ha registrato un netto calo dello share rispetto alla stagione precedente, infatti, c’è stata una riduzione degli ascolti di circa il 34%. Probabilmente, però, la scelta da parte della CW di cancellare numerose serie non è legata esclusivamente agli ascolti. Infatti, seconda numerosi rumor i proprietari dell’emittente, WarnerMedia e ViacomCBS, stanno tentando di vendere the CW. Questo spiegherebbe non solo il ritardo nella trasmissione di alcuni show, ma anche il motivo di numerose cancellazioni.

The CW cancella Legacies 5, non si saprà mai come andrà a finire

The CW
The CW cancella Legacies (Fonte: Instagram)

Legacies è la serie spin off dei prodotti CW The Vampire Diaries The Originals, proprio per questo l’azione si svolge in quello stesso universo. Il netto calo degli ascolti ha spinto l’emittente a cancellarla e quella in corso sarà l’ultima stagione. Legacies 5 non vedrà mai la luceLa puntata finale, della quarta stagione, verrà trasmessa il 16 giugno, questa sarà la puntata conclusiva di una serie che non vedrà mai la sua fine effettiva. In Itala, invece, lo show è ancora inedito.

La serie tv segue le vicende di Hope Mikaelson, figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall i due protagonisti The Vampire Diaries. Il tutto si svolge nella Scuola Salvatore di Mystic Falls, dove una nuova generazioni di studenti con poteri soprannaturali comprende il significato di vivere all’interno di una società che non li accetta. Purtroppo, però, anche dopo l’ultima puntata le numerose domande dei fan su come possa concludersi l’intera vicenda rimarranno insolute.

Impostazioni privacy