Ricordi Scialpi? Che fine ha fatto: “Vivo in povertà”

Torna a parlare Giovanni Scialpi, cantante ed ex concorrente di Sanremo. Andiamo quindi a vedere la drammatica confessione dell’artista.

In occasione del suo 60esimo compleanno è tornato a parlare Giovanni Scialpi. Il cantante ed ex concorrente di Sanremo ha rivelato di vivere in povertà. Andiamo quindi a vedere la drammatica confessione dell’artista.

Giovanni Scialpi
Il cantante durante un’intervista a Verissimo (Via Screenshot)

Giovanni Scialpi da pochissimo ha appena festeggiato 60 anni. Per l’occasione il Corriere della Sera ha voluto intervistare il cantante ed ex concorrente di Sanremo. Proprio sul quotidiano il cantante ha confermato i problemi economici che lo affliggono da diversi anni. Infatti sul Corriere si legge: “Non ho superato i miei problemi economici ma non sono il solo a vivere in condizioni di povertà. Lo stop a ogni attività imposto dal lockdown ha peggiorato le cose“.

Il cantante ha poi continuato: “Non dovrebbero essere le multinazionali a ricevere aiuti e “ristori” dallo Stato, ma le etichette più piccole, indipendenti. Conto sui concerti per riuscire a tornare ad avere una vita “normale” e potermi permettere di andare dal dentista. Come tutti. E se proprio non riuscirò, be’ forse aprirò un localino a Malaga“. Andiamo quindi a vedere le parole del cantante, che nell’ultimo anno ha dovuto affrontare anche un’operazione al cuore.

Giovanni Scialpi rivela le conseguenze dell’operazione al cuore: “Mi ha buttato giù”

Giovanni Scialpi
Le parole di GIovanni Scialpi durante l’intervista (Via Screenshot)

Giovanni Scialpi ha quindi raccontato della sua operazione al cuore. Infatti il cantante sulle pagine del Corriere della Sera ha rivelato: “È successo dopo Pechino Express. Sono tornato piuttosto malconcio, del resto se hai problemi di salute mentre sei nella foresta pluviale dove vai?” – ha poi continuato – “Non bevo e non mi drogo, direi anzi che sono un tipo atletico. Ma l’80 per cento del mio cuore non batte più, più precisamente il 35 per cento di un ventricolo, il 40 di un atrio. Sono vivo grazie al pacemaker“.

Il suo cuore però è tornato a battere anche dal punto di vista sentimentale. Infatti il cantante durante l’intervista ha potuto raccontare la sua relazione a distanza. Sul quotidiano quindi si legge: “Quest’anno Leo non può venire in Italia, dunque andrò io, starò due settimane poi ritornerò, ho una serie di ‘ospitate’ e concerti. Canto i miei successi nelle piazze dei comuni che mi chiamano” – ha poi concluso – “A fine settembre, invece, farò la ‘data zero’ all’Auditorium di Roma di quella che sarà una tournée nei teatri, dove manco da una decina d’anni”.

Infine Scialpi non ha escluso la sua partecipazione ad un reality. Infatti il cantante ha partecipato a Music Farm nel 2004 ed a Pechino Express nel 2015. Inoltre ben presto il cantante potrebbe partecipare al Grande Fratello Vip. In passato l’artista non ha potuto per ragioni economiche, nonostante ciò le porte della casa più spiata dagli italiani non sono di certo chiuse per Scialpi.

Impostazioni privacy