Eurovision, la vecchia conduttrice critica l’Italia: “Imbarazzante”

La conduttrice della scorsa edizione dell’Eurovision ha criticato l’Italia, definendo il tutto imbarazzante: i dettagli

L’Eurovision è finito da una settimana, vedendo trionfatori i rappresentanti dell’Ucraina, la Kalush Orchestra con Stefania. Tuttavia, le polemiche sembrano tutt’altro che finite: ne spunta un’altra all’orizzonte.

nikkie de jager
Nikkie de Jager (screenshot)

Prima, ci sono state le critiche di Morgan verso l’intera organizzazione e di una parte del pubblico contro i commentatori. Poi, è seguito il disguido tra Cristiano Malgioglio e la partecipante spagnola Chanel, che non ha apprezzato molto essere stata definita “la Jennifer Lopez dei poveri”. Malgioglio ha provveduto a scusarsi, ma non è ancora chiaro se le scuse siano state accettate.

Eurovision 2022: gli olandesi non lo hanno apprezzato molto

nikkie de jager
Nikkie de Jager (screenshot)

Ora arrivano nuovi commenti al vetriolo, questa volta da parte di due dei conduttori della scorsa edizione, Nikkie de Jager e Chantal Janzen.
In particolare la youtuber diventata famosa con le sue lezioni di make up si è lasciata particolarmente andare, contravvenendo all’insegnamento di sua madre: “Quando non hai proprio nulla di carino da dire, allora è meglio stare zitta”.

La de Jager ha definito lo spettacolo come “un po’ imbarazzante”. Per questo motivo, la conduttrice olandese sarebbe ancora più orgogliosa di quello che sarebbe riuscita a portare sul palco, insieme ai suoi 3 altri colleghi, a Rotterdam nel 2021.

Uno dei principali bersagli di Nikkie sono stati proprio i conduttori: non ci sarebbe stata molto chimica tra Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika, in particolare rispetto alla controparte dei Paesi Bassi. 

Anche il livello delle battute e delle indicazioni rilasciate proprio ai conduttori non è stato all’altezza delle aspettative. Per questo motivo de Jager ha ringraziato gli sceneggiatori che hanno seguito la produzione l’anno scorso.

Interrogata sul motivo, la make-up artist ha motivato così i motivi del successo olandese e dell’insuccesso italiano, secondo il suo punto di vista: agli olandesi piacciono i grandi spettacoli, per questo ogni cosa è stata programmata minuziosamente. Secondo la de Jager, gli italiano avrebbero puntato un po’ troppo sul loro fascino.

Nikkie ha voluto anche riportare un altro aneddoto, piuttosto divertente. Durante la finale di sabato, ci sarebbe stata un’anticipazione riguardo alla scomparsa di Laura Pausini dal palco. La de Jager ha affermato, infatti, di averlo scoperto un’ora prima.

Impostazioni privacy