Squid Game 2, annunciata la data di uscita ufficiale: anticipazioni e trama

Lo sceneggiatore di Squid Game ha annunciato la data di uscita della seconda stagione della serie: si dovrà aspettare ancora un po’.

Squid Game è una delle serie evento di Netflix. In un mese dal suo debutto sulla piattaforma di streaming, la serie coreana, incentrata sul “gioco del calamaro” in cui chi perde muore, ha totalizzato ben 111 milioni di visualizzazioni. Pure il colosso in costume di Shonda Rhimes, Bridgerton, che aveva battuto ogni record con 82 milioni di visualizzazioni ha dovuto prenderne atto.

squid game
Immagine tratta da Squid Game (screenshot)

Squid Game è uno dei molti simboli della corean wave, l’ondata culturale proveniente dalla penisola dell’Estremo Oriente. Negli anni 2020, moltissimi prodotti culturali provenienti da questo paese si sono diffusi per tutto il mondo, diventando dei veri e propri fenomeni di pop culture: basti pensare al film “Parasite”.

Squid Game 2: l’arrivo è previsto a fine 2023

squid game
Immagine tratta da Squid Game (screenshot)

Lo sceneggiatore del K-Drama, nonché suo ideatore e regista, si è aperto, in un’intervista su Vanity Fair riguardo alla seconda stagione. Secondo le sue rivelazioni, è probabile che i prossimi episodi vedranno la luce alla fine del 2023 o all’inizio del 2024.
Insomma, i fan della serie dovranno aspettare almeno altri 2 anni.

Possono sembrare tanti, ma se si pensa che la prima stagione ha richiesto ben 8 anni di lavoro a Hwang Dong-hyuk forse l’attesa apparirà ridimensionata. Durante la lunga gestazione di Squid Game è stato prodotto, nel 2014, un dorama giapponese, As The Gods Will, dal soggetto piuttosto simile, che ha poi portato all’accusa di plagio. Dato che, la prima bozza del prodotto è stata buttata giù nel 2008, Hwang ha ribadito la casualità delle somiglianze che ci sono tra le due serie.

Attualmente, sono state scritte 3 pagine di sceneggiatura, che saranno sviluppate fino ad ottenere la trama completa. Nel corso dell’intervista, Hwang ha detto di voler incentrare i nuovi episodi sul tema della solidarietà tra le persone. Il desiderio di affrontare questa tematica appare coerente con la storia vista fin’ora: Squid Game è un gioco molto crudele in cui chi perde viene brutalmente ucciso. L’umanità è molto centrale all’interno dell’opera e, secondo Hwang, merita un ulteriore approfondimento. Anche il personaggio del front-man, il supervisore dei giochi, interpretato da Lee Byung-hun, verrà approfondito nei nuovi episodi.

Impostazioni privacy