Il Paradiso delle Signore 7 sarà l’ultima stagione? La soap verso la chiusura

Il Paradiso delle Signore 7 potrebbe essere l’ultima stagione della soap di Rai Uno che sembra essere giunta al capolinea: i dettagli della notizia

Il Paradiso delle Signore, la soap opera di produzione italiana che dal 2015 colma i pomeriggi degli spettatori di Rai Uno, è al capolinea. Sembra, infatti, che la sua settima stagione possa essere, anche, l’ultima.

Il Paradiso delle signore
I protagonisti della serie televisiva Rai (Via Screenshot)

Nell’aprile del 2022 è stata trasmessa la sesta stagione del Paradiso delle Signore, i fan però non resteranno per molto con il fiato sospeso perché le riprese della nuova stagione sono, già, state confermate. Quest’ultima, però, con molte probabilità potrebbe essere anche la stagione conclusiva della soap.

La notizia inedita sopraggiunge dal settimanale Nuovo Tv diretto da Riccardo Signoretti. Sembra che la rivista sia riuscita a intercettare le dichiarazioni di una fonte anonima, la quale ha annunciato la fine della soap opera. Il destino del Paradiso delle Signore, sembra dipendere dalla nuova fiction spagnola che ne prenderà il posto: Sei Sorelle. A partire dal 30 maggio, infatti, la fascia occupata dalla soap di produzione interamente italiana (quella che va dalle 16 alle 17) sarà occupata da questo nuovo format straniero. Proprio dallo share di questo nuovo show dipenderà il destino del Paradiso delle Signore.

Perché il Paradiso delle Signore chiude?

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore (Fonte: RaiPlay)

Il settimanale Nuovo Tv ha svelato l’arcano. Infatti, tra le pagine della rivista si può trovare il motivo della più che probabile conclusione del Paradiso delle Signore. Durante l’estate a prendere il posto della soap prodotta da Giannandrea Pecorelli ci sarà la serie spagnola Sei Sorelle. Proprio dal successo o meno di quest’ultima dipenderà la vita della soap italiana.

La sesta stagione del Paradiso delle Signore ha riscosso un grande successo di pubblico, raggiungendo in media due milioni di spettatori. Share difficile da raggiungere nella fascia pomeridiana. Nel caso in cui, però, la nuova soap Sei Sorelle dovesse riuscire a raggiungere lo stesso numero di spettatori, i vertici Rai potrebbero decidere di chiudere la soap italiana e virare verso produzioni estere. Questo perché acquistare un prodotto estero già realizzato è molto più conveniente e meno costoso che crearlo da zero. “E’ più conveniente – riporta Nuovo Tv – acquistare un prodotto già confezionato piuttosto che produrne uno originale“. Il destino del Paradiso delle Signore, quindi, non è ancora segnato, ma sembra proprio che la settima possa essere la sua stagione conclusiva.

Impostazioni privacy