Marvel, cancellata a sorpresa la seguitissima serie: brutto colpo per i fan

Giunge inattesa la notizia della cancellazione di una serie Marvel dopo solo la prima stagione, nonostante il suo grande successo

Sono sempre più numerose le serie che vengono cancellate. Si pensava, però, che l’universo Marvel potesse uscire indenne da questi tagli. Non è così, perché qualche ora fa è uscito l’annuncio che la casa di produzione dei fil sui supereroi ha deciso di non rinnovare per una seconda stagione una serie che ha riscosso un grande successo tra il pubblico.

MARVEL cancella la seire M.U.D.O.K
MARVEL (Fonte: Facebook)

La serie animata M.O.D.O.K, creata per un pubblico adulto, è stata cancellata. I fan non potranno scoprire come si svilupperanno in futuro le avventure sull’Organismo Mentale Designato Solo per Uccidere (ovvero lo scioglimento dell’acronimo). La notizia giunge inattesa, proprio perché la prima stagione ha avuto un grande successo di pubblico, riscuotendo quasi il 100% del gradimento.

La notizia era nell’aria, infatti, M.O.D.O.K e Hit Monkey sono le uniche serie animate Marvel che sono riuscite a vedere la luce. A quanto pare alcune serie sono state cancellate ancora prima della loro realizzazione o messa in onda. Si tratta New Warriors, Howard the Duck e Tigra & Dazzler. M.O.D.O.K  doveva essere l’inizio di una nuova stagione di personaggi Marvel su Hulu, piattaforma gestita da Disney. Lo stesso Craig Erwich, capo della sezione contenuti di Hulu, però ha messo in dubbio l’arrivo di qualsiasi futuro contenuto Marvel sulla piattaforma. 

Di cosa parla M.O.D.O.K la serie Marvel cancellata

la serie Marvel M.O.D.O.K
La serie Marvel M.O.D.O.K (Fonte: Instagram)

Il programma streaming-tv Marvel M.O.D.O.K è uscito sulla piattaforma streaming Hulu e in Italia è stato diffuso tramite Disney+. La serie animata, girata in stop motion, si compone di 10 episodi, dalla durata media di 20-25 minuti. Il protagonista è un cattivo del Marvel Cinematic Universe, inizialmente umano, ma trasformato dagli scienziati in un organismo super intelligente.

Da qui Modok uccide gli scienziati che lo hanno creato e prende possesso della società che gli ha permesso di esistere, l’A.I.M. La serie narra il suo desiderio di conquistare il mondo, ma anche le sue continue sconfitte per mano dei supereroi Marvel, primo tra tutti Iron Man. Al suo desiderio di conquista sempre ostacolato, si aggiunge il fallimento e la vendita della sua società a suo peggior nemico. A questo si uniscono problemi familiari, ovvero la richiesta di divorzio da parte della moglie e il mancato dialogo con i figli. La serie racconta delle vicende di un super cattivo, ma non mancano comunque momenti di comicità.

Impostazioni privacy