Eurovision, pioggia di critiche per Malgioglio e Corsi: la risposta

La mania per l’Eurovision che si sta svolgendo a Torino sta coinvolgendo proprio ogni minimo dettaglio: non si sono salvati nemmeno i commentatori.

La Rai ha deciso di riconfermare quest’anno la coppia che aveva commentato l’Eurovision Song Contest 2021: si tratta di Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. I due veterani hanno formato un terzetto con la nuova arrivata, Carolina Di Domenico. Il trio, davvero spumeggiante, è riuscito a coinvolgere moltissimo i social, raccogliendo sia consensi che critiche, come quella che gli è stata scagliata da Morgan qualche giorno fa.

malgioglio corsi di domenico
Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico (screenshot)

Basta andare a cercare qualche post su Facebook o su Twitter per capire la divisione del pubblico. C’è chi ha apprezzato le battute di Malgioglio e l’ironia di Corsi, mentre chi avrebbe preferito seguire il programma senza alcun commento.

Eurovision 2022: i commentatori si difendono

Gabriele Corsi e Achille Lauro (screenshot)

Nell’ospitata a TV Talk, il programma di Massimo Bernardini, i due commentatori hanno parlato anche di questo aspetto, oltre a raccontare della loro esperienza a Torino e di alcune possibili collaborazioni che pensano di fare.

Corsi ritiene la polemica piuttosto sterile. Ha precisato, infatti, che ci sia la possibilità di seguire il programma anche senza commenti: basta andare su YouTube e cercare la diretta o selezionare l’apposita opzione su RaiPlay.

Per cui, pur prendendo atto delle critiche (che fanno sempre parte del mestiere), il commentatore ha tenuto a sottolineare le varie possibilità che ci sono per seguire l’Eurovision, senza la loro compagnia.

Malgioglio si è concentrato più su un altro aspetto, liquidando la faccenda in modo più rapido: moltissime persone, in Italia, non sanno l’inglese, per cui il loro commento darebbe una mano anche in questo senso.

I due si dicono contentissimi dell’esperienza che stanno facendo e si aprono alla possibilità di tornare a commentare il concorso canoro pure in futuro. Malgioglio non vuole proprio saperne di mollare l’osso e le critiche subite non sembrano toccarlo più di tanto.

Il cantautore e personaggio televisivo sembra convinto più che mai convinto del suo operato: i suoi aneddoti assurdi e le freddure sui concorrenti stranieri costituiscono una botta di vita ed un tocco di sano trash ad uno spettacolo patinato com’è l’Eurovision 2022.

Impostazioni privacy