Calciomercato Napoli, offerta ufficiale dal Barcellona: Xavi lo vuole a tutti i costi

Nuova indiscrezione riguardante il calciomercato in uscita del Napoli. Infatti il Barcellona è pronto a fare follie per un azzurro: l’offerta.

Il campionato ancora deve terminare eppure il Napoli è già pronto a considerare delle offerte per i propri tesserati. Per De Laurentiis nessuno è incedibile, con le big dei campionati europei che quindi si sono fiondati sui gioiellini azzurri: l’ultima offerta.

Xavi
L’allenatore dei blaugrana pronto a tutto per un calciatore azzurro (Via Ansa Foto)

Mancano solo due giornate al termine del campionato eppure si inizia già a parlare di calciomercato. Infatti come più volte sottolineato da Aurelio De Laurentiisnessuno è incedibile‘, quindi tutti possono partire per la giusta cifra. Quindi il Napoli quest anno rischia di andare a scontrarsi con una profonda rivoluzione. Infatti non solo avremo l’addio certo di Lorenzo Insigne, ma ci sono diversi malumori nello spogliatoio. A partire da Dries Mertens che dopo aver dato tutto per la maglia azzurra ancora deve ricevere una proposta di rinnovo.

Ma ‘Ciro’ non è l’unico che attende segnali dal club. Infatti è pronto al testa a testa anche Alex Meret, che ha chiesto la fine della staffetta con David Ospina. Se il Napoli non dovesse accettare, il portiere friuliano sarebbe pronto a chiedere la cessione. In uscita anche Fabiàn Ruiz, corteggiato da diverse big del calcio europeo, compreso il Real Madrid. Mentre a sorpresa a dire addio ci potrebbe essere anche Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è corteggiatissimo da Xavi, pronto a tutto per portarlo in blaugrana.

Calciomercato Napoli, Koulibaly corteggiato dal Barcellona: c’è l’offerta

Koulibaly
Il difensore azzurro in azione con il Napoli

Kalidou Koulibaly è uno dei tanti giocatori in scadenza con il Napoli nel prossimo giugno 2023. Dopo la pessima gestione di diversi giocatori, la società partenopea rischia di perdere anche il difensore senegalese a parametro zero. La trattativa per il rinnovo infatti è ancora in stand-by, situazione che ha ingolosito diverse big europee, che da anni stanno provando a corteggiare il numero 26 azzurro. Adesso sembrerebbe esserci un concoreto interesse del Barcellona, con mister Xavi che stravede per il calciatore.

A riportare la notizia ci ha pensato l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno. Infatti sul quotidiano si legge: “Xavi che lo considera il perfetto erede di Piquè. Il Napoli chiede 35-40 milioni, il club blaugrana ha una condizione finanziaria complessa, deve mettere a posto i conti“. Nonostante ciò il Napoli aspetta un’offerta ufficiale che potrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando l’agente del calciatore (Fali Ramadani) inconterà la dirigenza blaugrana.

Sempre sul Corriere del Mezzogiorno si legge: “L’idea della dirigenza del Barcellona è presentare una prima offerta di 20-25 milioni, sondando la risposta del Napoli. Il presidente De Laurentiis probabilmente respingerà le avances ribadendo le proprie condizioni economiche“. Il Presidente del Napoli quindi aspetta una proposta ufficiale per vendere il calciatore al Barcellona che intanto studia la trattativa.

Impostazioni privacy