Elite 6, addio a Samu: annuncio di Itzan Escamilla. Nella serie muore?

Itzan Escamilla lascia Elite dopo ben 5 stagioni. I motivi dell’addio al personaggio di Samu

Elite, una delle serie Netflix più amate dagli adolescenti e non solo. Qualche mese fa è uscita la quinta stagione della serie, in cui nuove avventure degli studenti de Las Encinas, il liceo più cool e misterioso di tutta la Spagna, ci hanno emozionato.

Itzan Escamilla sul set di Elite (Instagram)
Itzan Escamilla sul set di Elite (Instagram)

Tra nuovi ed intriganti personaggi, pettegolezzi e dinamiche misteriose, durante l’ultima stagione abbiamo assistito ad un nuovo omicidio, proprio quello di Samu, interpretato da Itzan Escamilla. In effetti la quinta stagione è stata molto improntata sul personaggio di Samu e sul suo rapporto con il preside de Las Encinas, Benjamìn.

Tra le vicende più avvincenti di questa stagione vi è sicuramente la complicata relazione tra Phillipe e Isadora, una Dj ricca e famosa giunta da poco al famigerato liceo. Dopo una serie di tira e molla, la relazione tra i due si consoliderà a causa di un terribile evento.

Altra storia che ha emozionato i fan della serie è stata quella tra Patrick, il figlio di Benjamìn e Ivan. Anche questa, una relazione travagliata, caratterizzata dalla scoperta della sessualità di Ivan, avvenuta proprio grazie al giovane Patrick.

E poi vi è la vicenda di Samu. Fidandosi delle parole di Benjamìn, che gli promette una vita senza più problemi economici e il pagamento di un’eventuale cauzione, confessa alla polizia un crimine che in realtà non aveva commesso, per “salvare” il preside. L’uomo però non ha mai avuto intenzione di aiutarlo. Per questo motivo i compagni de Las Encinas organizzano una raccolta fondi per far uscire Samu dalla prigione. Una volta fuori inizia ad indagare su Benjamìn in modo da poterlo consegnare alla polizia. Quando Benjamìn lo scopre durante una cena, iniziano a litigare e Samu a causa di una spinta da parte di Benjamìn cade sbattendo la testa sul bordo della piscina. Il ragazzo è morto?

Elite, l’addio a Samu

Camerino Elite (Instagram)
Camerino Elite (Instagram)

Dunque la quinta stagione, termina con le ambulanze che soccorrono il ragazzo. Sarà morto o riuscirà a sopravvivere?

Proprio ieri l’attore all’interno dei suoi profili social ha pubblicato una foto, con i suoi vestiti di scena e un camerino ormai vuoto. L’intento era quello di salutare l’amatissimo personaggio di Samuel Garcìa. Dunque in base a questo, ci sembra logico pensare che all’interno della serie, Samu non ce l’ha fatta. I motivi reali per cui l’attore non parteciperà  alle riprese non sono stati resi noti. Potrebbe essere che dopo ben cinque stagioni di Elite,  Itzan Escamilla voglia dedicarsi a nuovi progetti.

In ogni caso purtroppo dobbiamo accettare che durante la sesta stagione, Samuel non ci sarà. Chissà cosa ci riserveranno i ragazzi de Las Encinas questa volta!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy