Cristiano Malgioglio annuncia: “Parteciperò al Festival di Sanremo”

Cristiano Malgioglio durante un’intervista ha annunciato la sua probabile partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo

Cristiano Malgioglio, insieme a Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico, sarà la voce di “bordo pista” dell’ Eurovision Song Contest 2022.

Cristiano Malgioglio (Instagram)
Cristiano Malgioglio (Instagram)

Il seguitissimo evento musicale, che si terrà sul palco del ParaOLimpico di Torino, andrà in onda dal 10 al 14 maggio su Rai1 e RaiPlay. La conduzione dell’evento spetterà invece a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Malgioglio attualmente, si trova già a Torino pronto per commentare l’attesissimo show. Proprio ieri intervistato da Francesca Fialdini per Da Noi a Ruota Libera, ha fatto delle riflessioni sull’Eurovision e non solo.

In primo luogo ha dichiarato chi è il suo cantante preferito in gara nell’edizione di quest’anno. “[…]. Noi dobbiamo dare la vittoria a Mahmood e Blanco, ma io poco fa ho incontrato la voce più bella, quella di Sam, il cantante inglese. Questo ragazzo si è toccato il cuore per i comlimenti che gli stavo facendo”. Il presentatore ha poi commentato la partecipazione di Achille Lauro, che rappresenterà la Repubblica di San Marino. “Achille Lauro? Guarda ci siamo incontrati prima e nemmeno mi ha salutato, non mi ha visto vedrai”. Ha continuato dicendo che gli piacerebbe vedere un Lauro diverso, capace di lasciare il segno all’Eurovision 2022, ma senza “giocare ancora con le provocazioni. […] Anche perché quello che fa lui ora, io l’ho vissuto negli anni 60/70. Noi dobbiamo tifare l’Italia, ma nel mio cuore rimane Sam Ryder, lo dico a tutti“.

Le parole di Cristiano Malgioglio sulla partecipazione al Festival di Sanremo

Cristiano Malgioglio e Achille Lauro (Instagram)
Cristiano Malgioglio e Achille Lauro (Instagram)

La nostra amata “zia Malgy”, ha poi fatto una rivelazione particolare a Francesca Fialdini. Ha infatti affermato di essersi convito a partecipare alla prossima edizione del famigerato Festival di Sanremo. “Due anni fa il mio amico Amadeus mi aveva invitato per partecipare al Festiva di Sanremo come cantante. Quest’anno mi propongo, ho il coraggio per vincere il Festival“. Specificando che dopo il Festival ha il desiderio di giungere e dominare il palco dell’Eurovision.

Chissà cosa ci riserverà questa nuova edizione dell’Eurovision. Siamo tutti molto curiosi ed emozionati, perché in gara ci sono canzoni e artisti straordinari e soprattutto perché si svolgerà nella nostra bella Italia.

Impostazioni privacy