Quanto guadagna Fabio Fazio: incassi e patrimonio. Li batte tutti!

Scopriamo quanto guadagna lo storico conduttore Rai, Fabio Fazio: vi avvertiamo, le cifre sono da capogiro

Fabio Fazio, uno dei pilastri della televisione italiana, più volte è stato al centro di gossip e polemiche riguardanti le cifre esorbitanti a cui ammonterebbero i suoi guadagni.

fabio fazio
fabio fazio

Non c’è dubbio che Fazio sia uno dei conduttori più abili e seguiti della televisione italiana. Da anni alla guida di Che tempo che fa, accompagnato dalla simpaticissima Luciana Littizzetto, il presentatore vanta anche della conduzione di vari Festival di Sanremo.

Fabio Fazio, laureato in Lettere all’Università di Genova, inizia la sua carriera televisiva partecipando ad alcuni programmi come Loretta Gozzi in quiz o Sponsor City. Il vero successo però, arriva con la conduzione di Quelli che il calcio su Rai Tre. A questo punto la carriera di Fazio era ormai spianata.

Ma quanto guadagna precisamente il Fabio Fazio?

Fabio Fazio
Fabio Fazio (Fonte: Instagram)

Le cifre esorbitanti dello stipendio di Fabio Fazio sono state rese pubbliche a causa di alcune indiscrezioni. Infatti pare che il presentatore, dalla conduzione di ben quattro edizioni del Festival di Sanremo, avrebbe percepito uno stipendio di circa 2 milioni all’anno. Per un guadagno totale di circa 8 milioni. Notizia confermata dallo stesso Fazio nel 2017, durante un’intervista al Corriere della Sera.

Altro programma che ha portato ingenti somme di guadagno per il conduttore è stato proprio Che tempo che fa. Il talkshow sarebbe prodotto da una società gestita dallo stesso Fabio Fazio. Si dice inoltre che negli ultimi anni abbia incrementato i guadagni arrivando alla cifra di 11 milioni di incassi. A riferirlo è stato proprio il segretario della commissione di vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

Non sono certe invece le cifre che Fabio Fazio guadagnerebbe dallo stipendio della Rai. Alcune indiscrezioni hanno fatto pensare che comunque si aggirerebbero intorno ai 5 milioni di euro.

Dunque si può affermare che Fabio Fazio, così come molti conduttori, conduttrici e in generale gente di spettacolo, sicuramente non ha problemi monetari. Fazio però si classifica come il presentatore più pagato in Italia. Ovviamente va detto che il suo successo è comunque frutto di tanto impegno e dedizione nei confronti di grande passione, la televisione.

Impostazioni privacy