Alberto Matano, richiesta d’aiuto al pubblico: “Fatelo tutti”

Alberto Matano ha deciso di chiedere l’aiuto a tutta Italia: cosa ha detto e cosa si può realmente fare

Ultima puntata settimanale toccante per La Vita in Diretta, con Alberto Matano che ha deciso di lanciare un messaggio importante a tutti i telespettatori a casa. Andiamo quindi a vedere le sue parole.

Alberto Matano
Il conduttore nel corso di una puntata del talk show (via Screenshot)

Alberto Matano è stato protagonista di un’altra settimana al timone de La Vita In Diretta. Nonostante la grande longevità il programma riesce ancora oggi ad attirare milioni di telespettatori che ogni giorno si collegano appassionatamente su Rai 1. Attorno alle 18:45, come di solito, si è quindi conclusa un’altra puntata, con il presentatore che ha ringraziato gli ospiti che hanno preso parte al talk.

Ma pochi secondi prima di dare la linea al collega Flavio Insinna per un nuovo appuntamento de L’Eredità, ha invitato il pubblico del primo canale a sostenere l’AIRC. Infatti comprando le azalee per la festa della mamma, che saranno in vendita domenica in tantissime piazze italiane, si potrà sostenere anche la ricerca contro il cancro. L’argomento ovviamente ha toccato tutti i telespettatori, con Matano che ha fatto un appello. Andiamo quindi a vedere le sue parole durante la trasmissione.

Alberto Matano e l’appello per la ricerca contro il cancro: “Comprate le azalee domenica!”

Alberto Matano
Il conduttore nel corso di una puntata del talk show (via Screenshot)

Alberto Matano quindi in chiusura di puntata ha chiesto a tutti i suoi telespettatori un aiuto. Il presentatore ha quindi affermato: “Vi invito a sostenere la ricerca contro i tumori che colpiscono le donne. Sono 182mila le donne che hanno ricevuto una diagnosi di tumore lo scorso anno“. Infatti la ricerca è molto importante, ma ancora più importante è prevenire eventuali malattie. Per questo motivo il presentatore ha affermato: “E’ molto importante la diagnosi. Sosteniamo l’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro. Facciamolo!“.

Poi Matano ha dato ulteriori speigazioni per quanto riguarda il modo di sostenere la ricerca affermando: “Troverete le azalee in vendita nelle piazze italiane, compratele come regalo per le vostre mamme” – ha poi concluso – “Queste azalee hanno un grande significato, comprandole possiamo davvero aiutare la ricerca“. Quindi questo piccolo gesto può dare una grandissima mano alla ricerca contro il cancro. Quel che è importante ricordare a tutti è il controllo e la diagnosi, per prevenire che si venga a sapere di una patologia troppo tardi. Appuntamento quindi nelle piazze italiane per aiutare l’AIRC.

Impostazioni privacy