Massimo Ranieri ricoverato per la caduta dal palco: le condizioni di salute

Durante il proprio concerto a Napoli Massimo Ranieri è caduto dal palco, è stato necessario trasportarlo al pronto soccorso: come sta ora

Il cantante Napoletano non vedeva l’ora di esibirsi nella sua città natale. Proprio durante il concerto al teatro Diana di Napoli, però, è caduto dal palco.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri (Fonte: Instagram)

Durante lo spettacolo c’è sempre un momento in cui Massimo Ranieri cerca il dialogo con il pubblico. Il performer, infatti, si siede sui gradini e parla con i propri fan. Questa volta, però, il momento intimo tra artista e spettatori non c’è stato. Infatti, mentre Ranieri stava salendo i gradini del palco per mettersi seduto a chiacchierare con il pubblico ha messo male un piede, ed è caduto rovinosamente a terra.

Il performer si è alzato immediatamente. Sembrava non fosse successo nulla, però si notava come il cantante fosse dolorante ed in evidentemente in difficoltà. I soccorsi sono stati immediati, dopo un primo accertamento è stato deciso di trasportarlo all’ospedale Cardarelli di Napoli. Qui hanno tenuto il cantante in osservazione tutta la notte e sottoposto ad una Tac, per escludere trauma cranici. Ranieri sembrerebbe avere riportato solo traumi alla spalla e al dorso, con alcune ferite che hanno richiesto alcuni punti di sutura. Si spera che in breve tempo Massimo Ranieri possa tornare a calcare il palco e dialogare con il suo pubblico.

La reazione del pubblico alla caduta di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri in concerto (Fonte: Instagram)

Durante lo spettacolo al Teatro Diana di Napoli, Massimo Ranieri è inciampato e caduto. L’intervento dei paramedici è stato fulmineo. Fortunatamente ha subito solo qualche contusione, sono state escluse grazie alla Tac traumi peggiori. Solo qualche giorno, fa in un’intervista scherzava sul fatto che, ancora, non avesse scoperto quali fossero gli effetti della vecchiaia. “è dura – racconta il cantante – perché sai che davanti non hai più il tempo di una volta. […] i progetti non sono più a lungo termine“.

Durante lo spettacolo subito dopo la caduta, gli organizzatori hanno deciso di interrompere il concerto, invitando gli spettatori a uscire dalla sala. Ma l’affetto dei propri fan non è venuto a mancare. Tutti sono usciti, alcuni hanno deciso di tornare a casa, ma molti altri vedendo le condizioni del proprio beniamino, hanno deciso di rimanere fuori dal teatro ad aspettare che l’ambulanza lo trasportasse all’ospedale. Così, mentre il cantante lasciava il teatro i suoi fan si sono lasciati andare in un applauso di incoraggiamento e di augurio di una pronta guarigione.

Impostazioni privacy