Calciomercato Napoli, doppio colpo in Serie A: affare da 45 milioni

Calciomercato Napoli | Gli azzurri sono vicinissimi al doppio colpo della Serie A per un affare complessivo da 45 milioni di euro

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma sembra già essere entrato nel vivo. Il Napoli, ad oggi, sembra essersi già accaparrato le prestazioni del giovane attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Le sorprese, però, non sono finite perché il Ds Cristiano Giuntoli ha aggiunto al proprio taccuino due ottimi nomi della serie A.

calciomercato napoli
calciomercato napoli (canva.com)

Il Napoli nella nuova stagione dovrà fare i conti con numerose partenze, ma altrettanti saranno gli arrivi. La società ha già individuato due giocatori che il prossimo anno potrebbero fare al caso di Luciano Spalletti: Hamed Junior Traorè del Sassuolo e Aaron Hickey del Bologna. I due sembrano essere rinforzi graditi dall’allenatore azzurro, perché conoscono già i meccanismi del campionato italiano. Il primo potrebbe rappresentare un ottimo jolly nella trequarti partenopea e , anche, un ottimo sostituto del capitano Lorenzo Insigne. L’unico ostacolo è la richiesta del Sassuolo si aggira intorno ai 25 milioni. Hickey, invece, potrebbe rappresentare un ottima alternativa a Mario Rui. Il Bologna per lasciarlo partire vorrebbe 20 milioni. Per ora ci sono solo delle indiscrezioni, per avere maggiori certezze si dovrà attendere l’apertura del calciomercato e la deposizione dei contratti.

Chi sono i due obiettivi del Napoli: Traorè e Hickey

calciomercato Napoli
I due obiettivi del Napoli: Traorè e Hickey (Fonte: Instagram)

Hamed Junior Traorè è un giocatore ivoriano classe 2000. Attualmente è in forza al Sassuolo, in questa stagione di seria A ha siglato 7 reti punendo soprattutto le big (Roma, Fiorentina, Lazio e Atalanta). Ricopre il ruolo di centrocampista, ma ama staccarsi e inserirsi all’interno dell’area. Proprio per questo motivo potrebbe essere una pedina preziosa nello scacchiere del Napoli. Il contratto di Traorè con il Sassuolo scade nel 2024, il giocatore, però, non sembra intenzionato a rinnovare. Il suo desiderio è quello di giocare per un top club, che si tratti proprio della squadra azzurra?

Aaron Hickey, invece, è un giocatore scozzese classe 2002. In Italia si è fatto conoscere con la maglia del Bologna, con la quale ha siglato 5 reti in serie A. Quest’anno si è imposto tra i titolari a forza di ottime prestazioni, tanto che ha suscitato l’interesse di numerose squadre, tra le quali il Napoli. L’attenzione del club partenopeo è legata proprio alla capacità del terzino scozzese di giocare su entrambe le fasce, potendo così rappresentare un’ottima alternativa sia a Mario Rui che a Giovanni Di Lorenzo. Il prezzo fissato dal club felsineo non è proibitivo e si aggira intorno ai 20 milioni. Sembrano esserci tutti i presupposti affinché la trattativa possa andare in porto.

Impostazioni privacy