Il Signore degli Anelli, arriva la nuova serie: data di uscita e anticipazioni

La nuova serie de Il Signore degli Anelli è pronta a sbarcare su Prime Video: data di uscita, trama e anticipazioni

La saga del Signore degli Anelli è diventato ormai un cult, sono in pochi a non conoscere le vicende che vedono Frodo e i suoi compagni come protagonisti. L’ultimo film della saga è apparso al cinema nel 2003.

Il Signore degli anelli
Prime immagini della nuova serie de il Signore degli anelli (Fonte: Instagram)

Il grande successo della trilogia ha spinto la grande piattaforma streaming Amazon Prime a produrne una serie tv. A dare l’annuncio della serie è stata, nel 2019, Jennifer Salke, il capo degli Amazon Studio, sottolineando però che ci sarebbero voluti due anni prima di poter vedere il prodotto concluso. La storia  costituisce un prequel della celebre saga. Infatti gli showrunner della serie J.D. Payne e Patrick McKay hanno spiegato che nella trilogia si parla di più anelli, ma si vedono le vicende legate solo all’anello di Sauron. Per questo motivo l’intento dei due è raccontare la storia intorno agli altri anelli. Questo spiega perché come titolo hanno scelto: Gli anelli del Potere. “Immaginiamo – confessano gli showrunner – che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien

Quando esce la serie sul signore degli anelli?

Signore degli anelli
Locandina della serie sul Signore degli anelli (Fonte: Instagram)

La piattaforma statunitense ha scelto di diffondere le prime immagini degli Anelli del Potere durante il Super Bowl. Sul grande schermo è stato proiettato un teaser di 60 secondi, che permette agli spettatori solo di avere un”idea di ciò che potranno vedere. L’aspetto più importante, però, è stato l’annuncio della data di uscita della serie: il 2 settembre 2022.

La data è stata posticipata così tanto a causa della pandemia. A partire da settembre, però, la prima puntata dello show sarà disponibile su Amazon Prime. Le puntate sono 8 e la piattaforma ha scelto di pubblicarne una a settimana. La serie così come le due trilogie (Il signore degli anelli e lo Hobbit) è stata girata in gran parte in Nuova Zelanda. I costi per produrre lo show sono stati ingenti, infatti, si presume siano stati spesi 390 milioni di euro.

I produttori hanno, anche diramato i nomi del cast, sembra, però, non essere presente Ian Mckellen ovvero Gandalf. L’attore, però, ha fatto sapere di voler tornare nei panni dello stregone, che sia questo un modo per accrescere ancora di più la curiosità negli spettatori? Per avere una risposta alle domande, dunque, non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy