Calciomercato Napoli, saluta l’attaccante: già pronto il sostituto

Calciomercato Napoli | Addio a un altro attaccante dopo Insigne, ma pare sia già pronto il sostituto: i dettagli della vicenda

Il campionato è quasi finito e tutte le squadre hanno iniziato a cercare sostituti e rinforzi. Inizia così il valzer degli attaccanti. Questi spostamenti non investono solo le squadre di serie A, ma anche numerosi club europei.

Campionato
Il logo SSC Napoli

Dopo la partenza sicura del capitano Lorenzo Insigne, quella probabile di Dries Mertens e la fine del contratto di David Ospina, c’è un altro giocatore con le valigie pronte: Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano che quest’anno ha imposto la sua presenza con 13 reti in campionato è sul piede di partenza. Sulle tracce del giocatore azzurro c’è il Paris Saint-Germain.

Ad aprire il giro degli attaccanti è Kylian Mbappè. Il francese è pronto per trasferirsi a Madrid, lasciando un posto vacante nelle fila dei parigini. Per questo motivo per il PSG si sta muovendo alla ricerca di un sostituto, la scelta dovrebbe ricadere su Osimhen. Il club francese, però, non è il solo a volersi accaparrare le prestazioni del nigeriano, infatti sulle su tracce ci sono anche il Manchester United, Newcastle e Arsenal. Il Napoli, a questo punto, è costretto a muoversi sul mercato. La società sta valutando numerosi profili, ma il più gradito sembra essere quello di Armando Broja.

Chi è Armando Broja, l’attacante seguito dal Napoli

Napoli
Armando Broja l’attaccante seguito dal Napoli (Fonte: Instagram)

Armando Broja è un attaccante albanese classe 2001. Il giovane, attualmente in forza al Southampton, sembrerebbe aver suscitato l’interesse del Napoli. Ad oggi l’attaccante è di proprietà del Chelsea che ha, però, preferito mandarlo in prestito. Fino ad ora ha giocato in solo due campionati la Premier League e l’Eredivise (la seria a olandese) siglando nella prima 6 reti e nella seconda 10. L’esordio in un campionato maggiore avviene con la maglia del Chelsea, ma con la quale ha disputato una sola partita. La sua altezza, 191 cm, lo agevola nei colpi di testa, inoltre, riesce anche a districarsi agevolmente nel breve. Queste caratteristiche lo rendono un papabile sostituto di Osimhen.

L’unico vero dubbio è se un attaccante così giovane possa fin da subito sobbarcarsi del peso dell’intero attacco del Napoli e riesca a non far rimpiangere le prestazioni del nigeriano. La squadra londinese, però, prima di poterlo lasciare andar via vorrebbe testarlo nella preparazione estiva e vedere se il proprio giallo possa iniziare a brillare con la maglia blues sulle spalle.

Impostazioni privacy