Primo maggio a Napoli: tutti gli eventi da non perdere

Come festeggiare domenica primo maggio nella bellissima Napoli? Ecco alcuni degli eventi più interessanti da non farsi scappare.

Domenica primo maggio 2022, si celebra un importantissima festività, La festa dei lavoratori. Dunque non si lavora ma ci si rilassa, si sta in famiglia, con gli amici o anche da soli a godersi il meritato riposo.

Napoli (Pixabay)
Città di Napoli (Pixabay)

Per rendere ancora più bella questa festività però, perché non partecipare ad alcuni degli eventi più intriganti nella nostra bella Napoli?

Gli eventi disponibili il primo maggio

eventi Napoli (Pixabay)
Eventi a Napoli (Pixabay)

La prima proposta è rivolta soprattutto agli amanti della cultura. Infatti il primo maggio 2022 molti musei napoletani hanno aderito per la seconda volta, dopo ben due anni di pandemia, all’iniziativa “Domenica al Museo”, secondo cui è permesso l’accesso gratuito all’interno di alcuni musei. Ovviamente il tutto avverrà in rispetto delle norme anti-Covid. Il green Pass non verrà richiesto ma sarà obbligatorio l’uso della mascherina. I musei che hanno aderito sono il MAN Museo Archeologico Nazionale , Parco e tomba di Virgilio al Parco Vergiliano, Il Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento, Museo di Capodimonte, Certosa di San Martino, Palazzo Reale di Napoli e tanti altri.

Durante tutto il weekend sarà poi riaperto l’ex Ospedale Della Pace. Situato nel centro storico di Napoli, precisamente in via dei Tribunali, ospiterà la mostra “Pianeta Pandemia”, in cui si potranno scoprire tante storie interessanti sulle pandemie, i contagi e i vari rimedi che hanno caratterizzato il corso della nostra storia.

Passiamo ora agli eventi sportivi. Sicuramente uno da non perdere sarà il campionato di vela con i campioni della Eastern Hemisphere Championship. L’ideale se si vuole passare un tranquillo e rilassante pomeriggio vicino al mare osservando le sinuose movenze delle barche a vela. Il campionato si terrà durante l’intero weekend del primo maggio.

Se si vuole partecipare ad eventi più movimentati e allo stesso tempo “rustici”, vi proponiamo il Ce Gusto strEat Fest, che si terrà a Caserta, in provincia di Napoli. Organizzato dall’associazione culturale Zero Zero Live, l’evento offre un programma ricco di attività, tra animazione, musica, cultura e cibo. Da non perdere!

E infine per i lettori più festaioli non poteva mancare uno degli eventi più movimentati in città: il Day Time. Il famoso stabilimento Key Beach Park di Viale Sibilla a Pozzuoli offrirà un fantastico aperitivo al ritmo della musica del grande dj David Morales. Insieme a lui in consolle ci sarà anche Enzo Capocelli, uno dei dj/producer più amati dai giovani partenopei. Se vuoi passare il tuo primo maggio sorseggiando un drink al tramonto, ascoltando della buona musica non puoi perderlo.

Impostazioni privacy