Claudia Gerini, la notizia è delle peggiori: fulmine a ciel sereno

Claudia Gerini al settimanale Grazie, rivela una incredibile notizia: cosa è successo all’attrice romana

Claudia Gerini ha annunciato una notizia che la sta devastando molto, la figlia Rosa, neo maggiorenne a settembre lascerà l’Italia.

Claudia Gerini (Websource)

La giovane è nata dal matrimonio dell’attrice con l’imprenditore Alessandro Enginoli, durato dal 2002 al 2004. La ragazza, che ha ereditato dalla madre la passione per lo spettacolo e a maggio compirà diciotto anni. Rosa è riuscita ad entrare in un collage americano, si tratta della rinomata New York University. Qui la Enginoli studierà teatro e cinema, non è stato però facile entrare nella scuola. La giovane, infatti, ha dovuto superare diverse prove, inoltre, l’istituto ha un costo delle tasse parecchio alto pari a circa 50 mila dollari all’anno.

Rosa ha già preso parte in piccoli ruoli in tv e al cinema. L’esordio è avvenuto sul grande schermo, da adolescente, nella pellicola Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi. In seguito ha recitato anche nella fiction Rai L’Aquila, grandi speranze. In un’intervista del settimanale Grazia, la Gerini ha dichiarato:
Sono contenta per lei anche se io sarò tristissima all’idea di averla lontana. Ma è giusto che sia libera di fare le sue esperienze. Ha già dimostrato di essere una bravissima attrice, anche se non è detto che segua questa strada. Potrebbe dedicarsi anche alla scrittura o alla sceneggiatura. Mi fa piacere che abbia scelto lo spettacolo, significa che sono riuscita a trasmetterle il mio amore per questo lavoro”.

Claudia Gerini, tutto quello che sappiamo su di lei

Claudia Gerini e le sue due figlie (Fonte: Instagram)

Claudia Gerini ha due figlie, Rosa e Linda. Quest’ultima è nata nel 2009 dalla storia avuta con il cantante dei Tiromancino, Federico Zampaglione, con cui è rimasta insieme per circa 10 anni. Successivamente ha intrapreso una relazione con Gianni Boncompagni, più grande di lei circa 40 anni e poi con Simon Clementi.

Ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1991 dapprima nel programma televisivo intitolato “Prima donna” e poi nel cast di “Non è la RAI”. In seguito ha recitato in parecchi film come “Viaggi di nozze” e “Sono pazzo di Iris Blond”, entrambi diretti da Carlo Verdone. Ha anche partecipato all’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Recentemente ha recitato anche nella pellicola Mancino naturale che ha esordito al cinema il 31 marzo. Si tratta di un film è un film di genere commedia, drammatico diretto da Salvatore Allocca. Nel cast ci sono anche Francesco Colella, Alessio Perinelli, Katia Ricciarelli, Massimo Ranieri, Francesca De Martini, Stefano Scandaletti, Alessio Vassallo, Alessandro Bressanello, Federico Tocci.

Impostazioni privacy