Saoirse Ronan, chi è Eilis Lacey di Brooklyn: tutto su di lei

Questa sera su Rai Uno andrà in onda il film sentimentale Brooklyn: tutto quello che c’è da sapere sulla protagonista Saoirse Ronan

Stasera andrà in onda su Rai Uno, in prima serata alle ore 21.25, il film Brooklyn, si tratta di un film sentimentale, diretto da John Crowley.

Saoirse Ronan
Saoirse Ronan (Websource)

La storia è ambientata in Irlanda, nei primi anni cinquanta. La protagonista è Eilis Lacey, una giovane donna che si guadagna da vivere in un negozio di alimentari. Tuttavia, questa vita le sta stretta e decide di partire e trasferirsi a Brooklyn, New York. Dovrà, perciò, salutare la madre e la sorella Rose. Nella grande metropoli trova un lavoro e studia per diventare contabile. Qui incontra anche un brillante giovane italiano, Tony Fiorello. Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando la sorella Rose muore e Eilis decide di tornare temporaneamente in Irlanda. Si sposa velocemente con Tony e poi torna nel suo paese nativo, da sola. A questo punto, però, le cose iniziano a complicarsi e la giovane protagonista dovrà trovare il modo di ritrovare la felicità perduta.

Saoirse Ronan, tutto quello che sappiamo su di lei

Saoirse Ronan
Saoirse Ronan (Websource)

L’attrice irlandese, Saoirse Ronan, ha ricevuto anche una candidatura ai Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico per la sua interpretazione in Brooklyn. L’artista ha debuttato sul grande schermo con una parte nella commedia romantica 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma nel 2007. Successivamente ha ottenuto altre tre candidature agli Oscar nella sezione miglior attrice protagonista per la sua interpretazione nei film Lady Bird e Piccole donne. Infatti, dopo Jennifer Lawrence, è la seconda interprete ad aver ricevuto quattro candidature prima dei 25 anni. Sicuramente si tratta di una di quelle attrici destinata ad un brillante futuro, le sue interpretazioni, infatti, sono sempre ricche di emozioni e totalmente coinvolgenti. Nel 2009 ha recitato anche nella pellicola Amabili resti diretto da Peter Jackson.

Nella pellicola Lady Bird l’attrice, che vestiva i panni della ribelle Christine, ha deciso di non farsi truccare. Il suo obiettivo era quello di mostrare l’adolescenza in una dimensione reale, lasciando visibili le imperfezioni del viso. Nonostante il successo, Saoirse Ronan ha deciso di non avere un profilo social su Instagram, non sappiamo quali siano i motivi di tale scelta. In ogni caso, questo lascia trapelare una forte riservatezza per quel che riguarda la sua vita privata. Secondo alcune indiscrezioni, pare che sia fidanzata con il collega Jack Lowden, dal 2017. I due pare si siano conosciuti durante le riprese di Maria regina di Scozia.

Impostazioni privacy