Calciomercato Napoli, il nuovo portiere arriva dalla Spagna. Tifosi in festa

Il Napoli ha trovato il portiere che difenderà la porta nella prossima stagione del campionato di Serie A. Il nuovo rinforzo arriverà dalla Spagna

Il campionato di serie A della stagione 2021/22 sta volgendo al termine. Ancora aperte numerose questioni tra le quali: chi vincerà il campionato e chi riuscirà a salvarsi. Il Napoli, ormai, sembra destinato ad accomodarsi al terzo posto conquistando l’ingresso in Champions League. Proprio per poter far meglio il prossimo anno è necessario intervenire sul mercato.

Campionato
SSC Napoli

Dopo la partenza sicura del capitano Lorenzo Insigne, anche altre pedine abbandoneranno la città partenopea. Molto probabile un addio di entrambi i portieri David Ospina e Alex Meret. Il contratto del primo scadrà il 30 giugno, e le parti sembrano troppo distanti per poter trovare un nuovo accordo. Il secondo, che ha un contratto in scadenza nel 2023, non pare, invece, offrire le giuste garanzie. L’errore in occasione del secondo gol preso contro l’Empoli nella 34esima giornata di serie A, potrebbe esserne la dimostrazione. Proprio per questo motivo urge intervenire sul mercato e il giusto sostituto sembra provenire dalla Spagna, più precisamente dal Granada. Il suo nome è Luis Maximiano.

Calciomercato Napoli, chi è Luis Maximiano

Calciomercato Napoli Luis Maximiano
Il nuovo portiere del Napoli Luis Maximiano (Fonte: Instagram)

Il portiere portoghese, classe 1999, nato in un piccolo sobborgo di Braga e ora in forza al Granada sembra essere il futuro portiere del Napoli. Fin da piccolo ha sognato di diventare portiere ed è riuscito a coronare il proprio sogno entrando nelle giovanili prima del Braga e poi dello Sporting Lisbona. Proprio con la maglia della squadra della capitale portoghese è riuscito a esordire nel 2019 nella Liga Portugal, ovvero il campionato maggiore. Dopo aver conquistato il posto di primo portiere nel 2020/21 lo perde perché l’allenatore Ruben Amorin gli preferisce il portiere ex Cagliari Antonio Adan.

Proprio nel 2021 lascia il Portogallo per accasarsi in Spagna nel Granada, che se lo acquista alla cifra di 4,5 milioni circa. Il portiere portoghese sembra, però, destinato a lasciare, anche, la penisola iberica in direzione Napoli. La sua agilità, nonostante sia alto 190 cm, e la  capacità di giocare con entrambi i piedi, che permette di impostare l’azione a partire dal basso, sono doti che potrebbero non far rimpiangere i due attuali portieri.

Impostazioni privacy