Temptation Island cancellato davvero? La verità sul programma estivo

Temptation Island non va in onda quest’estate per davvero? Un documento ufficiale risponde alla domanda del pubblico di questo programma.

Le voci circolano già da alcune settimane, perché Canale 5 ha deciso di puntare su un format nuovo come Ultima Fermata? Ecco quale sarà il futuro di Temptation Island.

Temptation Island
Filippo Bisciglia al falò di Temptation Island

Temptation Island è un programma tanto discusso quanto seguito. Ormai un appuntamento irrinunciabile in estate, sempre in onda in prima serata su Canale 5. Gli ascolti non hanno mai deluso. Il viaggio nei sentimenti riesce a catturare milioni di spettatori. Poi ci sono i social, autentica cassa di risonanza per un programma come questo. Le coppie vengono adorate, criticate, seguite, accusate. In quelle settimane accade davvero di tutto, tutti in attesa del falò di confronto. La coppia deciderà di lasciare il programma insieme oppure separati?

La notizia che quest’anno non ci sarà Temptation Island ha cominciato a circolare alcune settimane fa. L’indiscrezione è stata pubblicata per primo da TvBlog, che raccontava di problemi per il rinnovo dell’acquisizione dei diritti internazionali del format. Questi rallentamenti avrebbero portato Canale 5 a virare su Ultima Fermata, condotto da Simona Ventura. I risultati in termini di ascolti, però, non sono stati all’altezza.

Temptation Island in estate non va in onda?

Temptation Island
Il programma Temptation Island

Oggi arriva una comunicazione ufficiale sul futuro di Temptation Island. Publitalia, la concessionaria che si occupa degli spazi pubblicitari nei programmi Mediaset, ha pubblicato i listini di vendita. All’interno del documento non c’è alcuna menzione al programma condotto da Filippo Bisciglia né per il mese di giugno né per quello di luglio.

La notizia è ormai ufficiale. Niente da fare per gli appassionati del programma che dovranno attendere (almeno) un altro anno. Il futuro è più incerto che mai in questo momento. E cosa farà Filippo Bisciglia? Ad oggi non ci sono programmi per lui da parte della rete. Da quello che sappiamo le conversazioni tra Filippo e Maria De Filippi riguardo Temptation si sono fermate a novembre scorso.

Ultima Fermata non è stato neanche lontanamente un successo come Temptation Island. Mediaset adesso potrebbe decidere di dare fiducia al nuovo format di Simona Ventura oppure accantonarlo per il futuro, cercando di risolvere le grane legate a Temptation in vista dell’estate del prossimo anno. Tante ipotesi, nessuna certezza. Se non che non vedremo Temptation Island nella calda estate 2022… Un duro colpo per il pubblico, sintonizzato per il programma estivo più singolare d’Italia.

Impostazioni privacy