Elden Ring va offline: impossibile giocare, cosa sta succedendo

Elden Ring va offline, server down. Impossibile giocare in queste cose, che cosa sta succedendo. Annuncio ufficiale: come risolvere.

L’enorme successo planetario del videogioco a fine febbraio di quest’anno. Un gioco di ruolo fantasy/azione dal creatore di Bloodborne e Dark Souls con la collaborazione dello scrittore di romanzi fantasy George R. R. Martin (autore della saga de Il Trono di Spade).

Elden Ring
Elden Ring

C’è una brutta notizia per i milioni di giocatori di questo titolo per console di ultima generazione. Un annuncio ufficiale via social pubblicato dall’account di Elden Ring ha spiegato che cosa sta succedendo. I server multiplayer del gioco saranno sottoposti a manutenzione oggi, 19 aprile 2022. L’operazione dovrebbe durare circa un’ora per tutte le piattaforme e includerà un aggiornamento alla versione 1.04.

La manutenzione inizierà alle 1:00 PDT | 10:00 CEST | 17:00 JST (secondo i vari fusi orari). “Grazie per la vostra pazienza” conclude l’account ufficiale su Twitter. L’aggiornamento arriverà su tutte le piattaforme per cui è disponibile il videogioco, quindi PC, Xbox One, PS4, Xbox Series X e S e PS5. Subito dopo la manutenzione sarà disponibile anche la nota di rilascio dell’aggiornamento con tutte le specifiche tecniche.

Elden Ring, server down: cosa sta succedendo

Elden Ring
Elden Ring

Se qualcuno ha avuto problemi nel multiplayer e nella connessione al gioco online, adesso sa che non c’è da preoccuparsi. Nessun problema di console o connessione a internet, soltanto un regolare intervento programmato per la manutenzione del server.
Quali sono le caratteristiche migliori per un personaggio in Elden Ring? Il personaggio che scegli all’inizio dell’avventura di Elden Ring possiede alcuni attributi orientati verso diversi set di abilità, ma una volta cominciata la raccolta delle rune potrai farne avanzare il livello a tuo piacimento. La creazione tradizionale dei personaggi si basa su tre caratteristiche: potenza, velocità e magia.

In Elden Ring potrai scoprire i misteri del potere dell’Anello ancestrale, incontrare avversari con storie affascinanti, personaggi animati da motivazioni uniche per ostacolarti o aiutarti nel tuo viaggio, oltre a terribili creature. Il giocatore potrà esplorare il mondo dell’Interregno e le ambientazioni che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware.

Le rune sono la valuta del gioco, che potrai raccogliere eliminando nemici e bestie nell’Interregno. Ti serviranno per acquistare oggetti dai vari mercanti, potenziare le armi e, soprattutto, aumentare il livello del tuo personaggio. Quando il personaggio muore, perde tutte le rune accumulate. Se succederà nuovamente prima di recuperarle, allora saranno perse per sempre. Spendere le rune con saggezza e al momento giusto è il primo consiglio da tenere a mente per chi inizia a giocare.

Impostazioni privacy