Napoli, cosa fare a Pasqua e Pasquetta nel capoluogo campano: gli eventi in programma

A Napoli, a Pasqua e Pasquetta ci sono tantissimi eventi a cui partecipare: scopriamo, di quelli in programma, i più interessanti

É finalmente arrivato il tanto atteso weekend di Pasqua, in questi giorni, in occasione delle feste, possiamo prenderci una pausa dagli stress quotidiani e approfittare per visitare posti nuovi.

Napoli
Napoli (Fonte: Pixabay)

In base a degli studi effettuati Wonderful Italy, Napoli è una delle mete preferite per trascorrere qualche giorno di relax nel weekend che va dal 15 al 18 aprile. Non è difficile intuire il motivo: il capoluogo campano, infatti, racchiude in sé storia, arte, cultura, tradizioni millenarie oltre che paesaggi incantevoli e vere e proprie prelibatezze culinarie.

Napoli, tutti gli eventi a Pasqua e Pasquetta

Napoli
Napoli (Fonte: Pixabay)

Di seguito tantissimi idee su come trascorrere le vacanze pasquali:

Edelandia
Per coloro che vogliono accontentare anche i più piccini, potrebbero optare per una passeggiata nel più antico parco divertimenti europeo. Edelandia, infatti, è pronto ad accogliere i festeggiamenti per la Pasqua e la Pasquetta nei giorni 16, 17 e 18 Aprile 2022.

Reggia di Carditello
Per quelli che vogliono godere di un poco di sole, immersi nella natura, il posto ideale è la Reggia di Carditello. Il costo del biglietto di ingresso è di 2 euro. Inoltre, è possibile anche di tavoli da picnic.

Metro Art Tour a Napoli per Pasqua con visite nelle Stazioni dell’Arte
Alla stazione Toledo, invece, l’Anm, l’azienda Napoletana Mobilità, ha organizzato in occasione di Pasqua 2022, una speciale giornata con un tour alle Stazioni dell’Arte di Napoli. L’appuntamento è previsto per sabato 16 Aprile 2022. Saranno organizzati due gruppi: uno la mattina, l’altro il pomeriggio. Il costo del biglietto è pari a 7 euro.

Maschio Angioino
Il Maschio Angioino ha previsto delle aperture straordinarie, nel periodo di Pasqua e Pasquetta e per la giornata della Festa della Liberazione. Sarà possibile visitare il monumento nella fascia oraria che va dalle 8.30 alle 14.

Museo di Pietrarsa
Anche al Museo di Pietrarsa a Napoli, a Pasqua e Pasquetta, sono previste aperture straordinarie. Infatti, nelle due giornate del 17 e del 18 aprile 2022 potremo visitare questo bellissimo museo dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Il costo del biglietto è pari a 7 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini.

Le mostre

Caravaggio al museo di Capodimonte

Fino al 7 Gennaio 2023, il Museo di Capodimonte a Napoli ospita la meravigliosa mostra intitolata Oltre Caravaggio. Ci si può recare a Pasqua e Pasquetta dalle 10 alle 17.30. Il biglietto di ingresso è pari a 12 euro.

Al Mann di Napoli in mostra le foto del film È stata la mano di Dio di Sorrentino

Il film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino diventa una mostra fotografica che sarà esposta al MANN di Napoli, cioè al Museo Archeologico Nazionale del centro storico. Il costo del biglietto è pari a quindici euro, ridotto a due euro ai giovani cittadini dell’Unione Europea tra i 18 e i 25 anni non compiuti e 18 app (fascia oraria dalle 9.00 alle 19.30).

Impostazioni privacy