Come sarà il meteo a Pasqua: arrivano bruttissime notizie

Come ogni anno, si attende di capire come sarà il meteo di Pasqua e Pasquetta per capire cosa fare e come organizzarsi. Vediamo nel dettaglio cosa succederà sul nostro Paese in quei giorni di festa.

Uno dei problemi principali delle prossime ore sarà capire cosa fare in questo periodo pasquale. Molte delle possibilità organizzative sono vincolate al meteo e alle temperature dei giorni che verranno.

meteo pasqua
Un fulmine cade nei pressi di una casa (via pixabay)

Ormai sui social è diventato un meme, ma è capitato spesso di dover cambiare i propri piani all’ultimo momento a causa delle previsioni meteo per il giorno di Pasqua e Pasquetta. Nei due anni appena trascorsi, la pandemia ha costretto gli italiani a restare in casa o comunque non poter organizzare nulla come in passato.

Adesso, però, le restrizioni si sono allentate ed è possibile partecipare ad eventi o riunirsi in comitive di amici. Se Pasqua, tradizionalmente, si trascorre in famiglia, è Pasquetta il momento di ritrovo con le compagnie in cui ci si diverte e si mangia all’aperto. Il meteo lo permetterà quest’anno? Scopriamo nel dettaglio cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Meteo a Pasqua: arrivano bruttissime notizie

meteo pasqua
Un fulmine cade colorando il cielo intensamente (via pixabay)

Che tempo farà domenica 17 aprile, giorno di Pasqua? Le previsioni meteorologiche stanno valutando le proprio per il weekend che sta per arrivare. Cosa succederà dal punto di vista climatico? Purtroppo, le notizie che arrivano sono davvero pessime. Ci si attende, infatti, una perturbazione proveniente dall’Europa orientale che progressivamente si sposterà verso il Mediterraneo. Le correnti d’aria fredda spazzeranno via l’alta pressione che si era registrata in questi giorni e che ci accompagnerà almeno fino al pomeriggio di venerdì.

Bruttissime notizie, quindi, sul fronte meteorologico. Oltre al freddo ed il conseguente abbassamento delle temperature, assisteremo anche ad un peggioramento complessivo del clima. Nella notte tra sabato e domenica, il quadro meteorologico andrà progressivamente a destabilizzarsi prima nelle regioni del Centro-Nord, dove assisteremo a rovesci e temporali. In quelle ore non è scontato che possa verificarsi anche qualche grandinata.  Lo stesso discorso vale anche le regioni meridionali che saranno interessate dalle stesse problematiche meteorologiche nel corso della giornata di Pasqua. Per Pasquetta, invece, dovremmo assistere ad un leggero miglioramento. In realtà, le temperature resteranno basse, ma non dovrebbero verificarsi fenomeni di pioggia o temporali. Nelle prossime ore, poi, potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy