Sai con chi ha lavorato Veronica Peparini? Da non credere, star mondiali

Sai con chi ha lavorato Veronica Peparini? La professoressa di danza di Amici è una coreografa con grande esperienza internazionale alle spalle.

Oggi è ospite a Verissimo per raccontare qualcosa di più sulla sua vita privata e sul suo lavoro, in coppia con Anna Pettinelli. Scopriamo i segreti della sua carriera.

Veronica Peparini
Veronica Peparini a Verissimo

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa nata a Roma il 25 febbraio 1971. Oggi fa l’insegnante di ballo ad Amici, in team con l’insegnante di canto Anna Pettinelli. Le due donne sono ospiti a Verissimo questo pomeriggio. Sai come è diventata famosa la Peparini e con chi ha lavorato? La coreografa può vantare collaborazioni con star internazionali, artisti di fama mondiale si sono rivolti a lei. Inoltre, ha vinto il premio alla miglior coreografa agli Oscar della Danza con lo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, diretto dal fratello Giuliano Peparini.

Studia danza fin da quando ha undici anni, perfezionando il suo stile negli anni spostandosi anche all’estero. La fama presso il grande pubblico è arrivata con il ruolo di insegnante di danza moderna, contemporanea e hip-hop presso il talent show Amici di Maria De Filippi, ma Veronica Peparini è stata coreografa per numerosi spettacoli teatrali, tra i quali al Cirque du Soleil. A 34 anni è diventata insegnante nella scuola di Kledi Kadiu.

Carriera Veronica Peparini: con chi ha lavorato

Veronica Peparini
Veronica Peparini e il suo fidanzato (Foto: Mediaset Play)

Nel corso della sua carriera di ballerina ha lavorato con artisti internazionali, tra cui Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams. Nel ruolo di coreografa si è occupata e ha diretto i tour di Tiziano Ferro, Elisa, Claudio Baglioni e Alessandra Amoroso. Spettacoli teatrali, musica, ma all’attivo conta anche sfilate di alta moda, come quella dell’agosto 2021 per Dolce & Gabbana a Venezia. La coreografia è stata curata dalla Peparini con il fratello Giuliano.

Veronica Peparini fidanzato. La coreografa è stata sposata con Fabrizio Prolli in passato, da cui ha avuto due figli, un maschio e una femmina. Oggi è legata sentimentalmente al ballerino Andreas Müller, una relazione che prosegue dal 2018.

Chi è Anna Pettinelli, con cui sarà oggi ospite a Verissimo da Silvia Toffanin. Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica, opinionista e conduttrice televisiva nata a Livorno il 28 gennaio 1957. A sedici anni inizia la sua carriera in alcune radio locali, negli anni ’80 ha co-condotto due edizioni del Festival di Sanremo. Dal 2019 è insegnante di canto ad Amici.

Impostazioni privacy