Pomeriggio 5 Estate, chi è la nuova conduttrice: niente Barbara d’Urso!

Pomeriggio Cinque Estate è pronto a tornare su Canale 5, ma senza Simona Branchetti alla conduzione: scopriamo chi la sostituirà. 

Mediaset sta organizzando la nuova edizione di Pomeriggio Cinque Estate. Infatti il talk show è pronto a tornare su Canale 5, ma alla conduzione a sorpresa non avremo Simona Branchetti. Andiamo a vedere su chi è ricaduta la scelta dei vertici di Cologno Monzese.

Pomeriggio Cinque
Grandi novità per la versione estiva della trasmissione (Via WebSource)

Sono diverse le emittenti televisive che già stanno guardando a come organizzare al meglio il palinsesto televisivo estivo. Infatti come ogni primavera, le varie emittenti si organizzano per decidere i nomi dei volti che condurranno i vari programmi nella loro versione estiva. Mediaset infatti al momento è impegnata a decidere chi prenderà il comando di uno degli show più importanti di Canale 5, Pomeriggio Cinque, al posto di Barbara D’Urso.

La scelta del colosso di Cologno Monzese sarebbe a dir poco sorprendente. Infatti Pomeriggio Cinque è stato anche quest anno il talk show di Canale 5 che è andato in onda quotidianamente su Canale Cinque condotto come sempre dal 2008 da un’icona della rete come Barbara d’Urso. Stando a quanto riportato dal settimanale Oggi ci sarà un vero e proprio stravolgimento. Infatti la trasmissione non è stata affidata a Simona Branchetti, ma passerà nelle mani di Veronica Gentili.

Pomeriggio Cinque Estate, conduce Veronica Gentili

Veronica Gentili
La conduttrice durante una puntata di ControCorrente (Via Screenshot)

Veronica Gentili si è fatta conoscere dal grande pubblico per la conduzione del programma ‘Contro Corente‘. Inoltre dal 2018 al 2021 ha anche avuto il timone della trasmissione ‘Stasera Italia. La 39enne nel corso della sua carriera ha fatto tanta gavetta anche come opinionista di vari rotocalchi e talk show di La7 come: Piazzapulita, Coffee Break e L’Aria che Tira. La giornalista, volto noto di Rete 4, è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma.

Nel corso della sua carriera Veronica Gentili si è fatta conoscere anche come attrice per apparizioni in fiction di successo come: Don Matteo, Il Commissario Rex e Provaci ancora Prof!. Questa estate quindi arriverà la prima esperienza da professionista come Canale 5, con Mediaset che ha deciso di affidarle uno dei suoi programmi più seguiti. Quindi Pomeriggio Cinque non chiuderà i battenti, come inizialmente si pensava. Il programma di informazione, insieme a quello della fascia mattutina Mattino Cinque, proseguirà ininterrottamente. Inoltre la Gentili avrà l’arduo compito di competere con un programma Rai come Estate in Diretta condotto ancora da Roberta Capua e da Gianluca Semprini.

Impostazioni privacy