Calciomercato Napoli: Zaniolo ad un passo!

Il calciomercato del Napoli si infiamma: tra i nomi più illustri c’è quello di Zaniolo, molto apprezzato da De Laurentiis.

Lorenzo Insigne, determinante contro l’Atalanta con il gol su rigore e l’assist per Politano, a fine stagione saluterà Napoli. La città in cui è cresciuto, non solo come persona ma anche calcisticamente, potrebbe salutarlo nel migliore dei modi. Gli azzurri, infatti, al momento, si trovano in lotta apertissima per lo scudetto. Allo stato attuale, la classifica non ha padroni e la questione è ancora più aperta rispetto, magari, alla lotta con la Juventus all’epoca di Sarri.

zaniolo
Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma (via social)

Stando alle statistiche delle ultime dieci gare, rispetto a Inter e Milan, il Napoli è in gran forma. La vittoria contro l’Atalanta è arrivata nonostante assenze pesantissime. In campo, infatti, mancavano, in particolare, Osimhen, degnamente sostituito da Mertens, e Di Lorenzo. L’infortunio del terzino destro ha permesso di vedere in campo, da titolare, il giovanissimo Zanoli. Il ragazzo ha fatto un figurone, in trasferta, contro una squadra tosta come l’Atalanta. Non bisogna dimenticare, infatti, che il rigore di Mertens nasce da una sua incursione centrale ed il conseguente assist al belga.

La corsa scudetto è apertissima, soprattutto dopo il pareggio del Milan contro il Bologna, ma già si pensa al calciomercato. Il Napoli, infatti, guarda già al futuro e a come rimpiazzare Lorenzo Insigne. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Zaniolo. Vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Zaniolo al centro del calciomercato del Napoli

Napoli
Lorenzo Insigne festeggia dopo il goal contro la Salernitana (Via Getty Images)

Il talento, cresciuto nella Roma, potrebbe dire addio ai colori giallorossi alla fine della stagione attualmente in corso. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, tra le favorite per l’acquisto c’è, appunto, il Napoli di De Laurentiis. Il profilo del centrocampista piace molto, non solo alla società, ma allo stesso presidente del club partenopeo.

Un affare che potrebbe far dimenticare in fretta l’addio di Lorenzo Insigne ai tifosi e che, ovviamente, porterebbe grande qualità nella rosa degli azzurri. A Spalletti, inoltre, potrebbe far piacere allenare uno dei profili del futuro della Nazionale italiana. Abbiamo visto, infatti, come i giovani, con il tecnico toscano, stiano crescendo. Un esempio è lo stesso Zanoli che, se non fosse per la presenza di Di Lorenzo, potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo di titolare.

Impostazioni privacy