WhatsApp, che novità per le chat: riguarderà i contatti

Spunta su WhatsApp l’ennesima grande novità pronta a soddisfare gli utenti. Il tutto riguarda i contatti non salvati: cosa cambia. 

WhatsaApp è sempre ricca di novità e l’ultima è pronta a migliorare una funzione riguardante i contatti non salvati. Andiamo quindi a vedere cosa cambia sull’applicazione di messaggistica del gruppo Meta.

WhatsApp
La nuova funzione presente sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

In questo periodo WhatsApp sta introducendo una miriade di novità, specialmente per quanto riguarda i messaggi vocali. Così gli sviluppatori hanno deciso di introdurre nuove opzioni per i contatti telefonici non salvati condivisi tramite una delle chat attive. A svelare queste novità ci ha pensato ancora una volta gli esperti di WABetaInfo. Infatti il portale specializzato ha rivelato cosa succederà in futuro premendo su un numero non salvato condiviso nelle chat.

La prima novità è visibile sulla sinistra e potrà essere utilizzata esclusivamente nel caso in cui il numero non sia associato ad alcun account WhatsApp e consentirà di aggiungerlo alla rubrica o chiamarlo direttamente. Mentre invece la seconda permetterà all’utente di aggiungerlo ai contatti. Cliccando sarà possibile effettuare una chiamata o aprire la schermata della chat privata per scrivere direttamente un messaggio tramite WhatsApp. Potranno già accedere a questa novità tutti coloro che hanno la Beta versione 2.22.8.11. Una volta che gli sviluppatori hanno completato tutte le verifiche del caso, procederanno ad implementare il tutto sulla versione ufficiale.

WhatsApp, adesso è possibile esportare le chat su Telegram: come fare

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

WhatsApp e Telegram sono due delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. Infatti da una parte troviamo il popolare servizio di Menlo Parks da oltre due miliardi di utenti attivi e dall’altra troviamo l’applicazione di messaggistica più sicura sul mercato. Spesso però c’è chi decide di passare proprio da WhatsApp a Telegram, ma allo stesso tempo non vuole perdere le chat sul servizio di Meta. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile trasferirle sull’app di Pavel Durov.

Partiamo dal metodo per Android. Infatti per trasferire le chat da un’applicazione all’altra sui sistemi operativi del robottino verde dovrete seguire questi passaggi. Entrate nell’applicazione e dalla schermata di home selezionate la conversazione che volete trasferire. Quindi bisognerà cliccare i tre puntini nell’angolo in alto a destra per accedere al menu di WhatsApp e selezionate la voce Altro, seguita da “Esporta chat“. Infine bisognerà selezionare Telegram ed il gioco è fatto. Infatti dopo dovrete solamente andare su Telegram e cliccare Importa.

Impostazioni privacy