The Last of Us Parte 3: trama completata, novità sul multiplayer

The Last of Us Parte 3: la trama è completa, novità sul multiplayer. Cosa abbiamo scoperto nelle ultime ore in attesa dell’uscita per PlayStation 5.

Il lancio del videogioco sarà per la console di nuova generazione. La scrittura della trama è stata completata e arrivano notizie importanti da parte di Naughty Dog.

The Last of Us
Il videogioco The Last of Us

The Last of Us Parte III: c’è la trama, la scrittura è terminata. Dalla Naughty Dog quasi un anno fa avevano annunciato che la fase di scrittura era iniziata. Lo studio di sviluppo ha esplorato nuove possibilità narrative per il franchise, pur facendo sapere che il terzo capitolo della serie di videogiochi per PlayStation non era ancora in fase di sviluppo. Adesso sono stati fatti dei passi in avanti rispetto ad allora.

L’insider Oops Leaks ha rivelato su Twitter una serie di notizie sul titolo in arrivo prossimamente. Il gioco online di TLOU è stato progettato come Battle Royale, ma è stato oggetto di un reboot totale. È stato descritto come un mix tra lo sparatutto in prima persona Escape from Tarkov e l’open world d’azione The Division. Il gioco online avrà un’esperienza simile a quella del giocatore singolo. Il lancio è previsto come free to play, prima per PlayStation 5 e a seguire per PC.

La trama di The Last of Us Parte 3

The Last of Us
The Last of Us Parte 3

La sceneggiatura per la trama di The Last of Us Part III è pronta, ma lo studio al momento è impegnato nello sviluppo di altri progetti. È comunque possibile che lo sviluppo inizi più velocemente del previsto grazie al processo di espansione dello studio.

Fa sapere ancora Oops Leaks che in casa Naughty Dog c’è un gioco in arrivo chiamato The Day Before, che la fonte ha indicato come simile a come appare il gioco online di TLOU per certi tratti. Anche il logo è abbastanza simile. Non è chiaro se la modalità Battle Royale sia del tutto messa da parte, ma la sua esistenza non è da escludere.

Il gioco è un titolo di punta del servizio PS Live che sarà probabilmente il primo di dieci che dovrebbero essere rilasciati. L’annuncio potrebbe arrivare entro l’anno con un rilascio previsto per l’inizio del 2023 secondo le ipotesi dell’insider. Naughty Dog in questo momento è in piena produzione del prossimo grande titolo per giocatore singolo. Un videogioco di ambientazione fantasy, in cui però Neil Druckmann (a cui dobbiamo la saga di Uncharted e The Last of Us) non è coinvolto.

Impostazioni privacy