La scogliera dei misteri presto su Rai 1: trama, anticipazioni e data di inizio

Tra qualche settimana debutterà su Rai Uno una nuova fiction intitolata La scogliera dei misteri: trama, anticipazioni e data di debutto 

Prossimamente debutterà una nuova serie intitolata La scogliera dei misteri. Le ultime fiction che la Rai sta trasmettendo stanno avendo davvero tantissimo successo.

La scogliera dei misteri
La scogliera dei misteri (Fonte: Rai)

Proprio negli ultimi giorni ha debuttato Studio Battaglia e Don Matteo 13, in cui assisteremo all’addio definitivo di Terence Hill. Nelle prossime settimane, invece, esordirà Nero a metà, che narra la storia di Carlo Guerrieri, ormai a capo del commissariato Monti. Accanto a lui c’è Malik Soprani, con il quale ha finalmente un rapporto di fiducia. Successivamente sarà trasmessa anche le serie Romanzo Criminale a partire dal 24 aprile 2022.

Si tratta di una docufiction su Marco Pannella, ossia colui il quale ha realizzato una vera e propria rivoluzione in Italia. Grazie alle sue proteste, infatti, nel nostro Paese sono stati introdotti diritti di grande rilevanza come il divorzio nel 1959, l’aborto e l’abolizione della leva militare come un obbligo. Nei prossimi mesi, infine, saranno trasmesse altre serie come: Bangla, Vincenzo Malinconico, Arnoldo Mondadori, Esterno, notte, Il Generale Dalla Chiesa e Mina Settembre 2.

La scogliera dei misteri, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fiction Rai

Rai
L’ultima indiscrezione inaspettata in casa Rai (via Screenshot)

La scogliera dei misteri, che in lingua francese si chiama Jugée Coupable, è una fiction crime è co-prodotta da Episode Productions, France Télévisions, BE-FILMS e RTBF. Lo sceneggiato racconta le vicissitudini della ventiseienne Lola Bremont. La serie comincia con il suo arrivo in Bretagna, precisamente a Roches Blanches, da Bordeaux. Qui dovrà sostenere un importante colloquio di lavoro come hotel manager. Nella città francese, invece, ha vissuto con lo zio dopo la morte della madre. In Bretagna, però, la protagonista sarà scossa da un terribile messaggio con allegato un articolo di giornale riguardante un misterioso omicidio avvenuto 25 anni prima. Si tratta della morte di una certa Manon Jouve, ritrovata senza vita nella scogliera di Port-Blanc.

A spaventare Lola è in realtà una stranissima coincidenza, la vittima, infatti, le somiglia moltissimo. La giovane, dunque, si ritroverà così coinvolta nelle indagine volte a scoprire il colpevole dell’efferato delitto. La protagonista, perciò, inizia a sospettare che la vittima dell’omicidio sia proprio sua madre. La ventiseienne, quindi, capisce di dover scavare più a fondo nel proprio passato per scoprire la verità su questo terribile accadimento.
La prima puntata de La scogliera dei misteri andrà in onda in prima serata martedì 12 aprile 2022. L’ultima puntata dello sceneggiato, sarà invece trasmessa il 26 maggio 2022.

Impostazioni privacy