Grave lutto per Maria De Filippi e Gerry Scotti

In casa Mediaset è un giorno davvero triste perché si dice addio, per l’ultima volta, ad un pilastro dell’azienda: grave lutto per Maria De Filippi e Gerry Scotti.

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. Una perdita davvero pesante per tutto il mondo Mediaset. Una persona legatissima a Maria De Filippi, tanto da averla guidata sin dagli inizi, ma anche a Gerry Scotti ed altri famosi conduttori della tv italiana.

Maria De Filippi
Maria De Filippi durante la conduzione di un suo programma tv (via social)

La conferma ufficiale, che nessuno avrebbe voluto ricevere, arriva dal regista Roberto Cenci attraverso un post su Instagram. Nelle ultime ore, purtroppo, Piero Sonaglia ci ha lasciati ed il mondo Mediaset si è stretto intorno alla sua famiglia. Una perdita molto pesante, come testimoniano i tanti messaggi arrivati.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Grave lutto in Mediaset: pesante perdita per Maria De Filippi e Gerry Scotti

Piero Sonaglia
Piero Sonaglia, storico assistente di alcuni dei programmi più famosi di Maria De Filippi (via social)

Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare”, inizi così il messaggio di Maria De Filippi per salutare, per l’ultima volta, Piero Sonaglia. “Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te”, ha continuato la conduttrice di alcuni dei programmi di punta di Canale 5. “Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”, ha concluso la donna. Ma la sua è solo una delle tante testimonianze che nelle ultime ore stanno riempiendo i social di dolore ed affetto. Gerry Scotti, ad esempio, ha voluto essere più sintetico, ma il suo messaggio è altrettanto toccante. “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare ‘Pieroooooooo’ perché Piero non c’è più”, ha scritto il conduttore.

La testimonianza della capacità di Piero Sonaglia di lavorare dietro le quinte al fianco dei protagonisti più amati della tv italiana arriva proprio da questi attestati di stima. Il suo ruolo, una sorta di aiuto regista, serviva a fare da tramite tra la regia e lo studio. Sui social in tanto lo conoscevano già per le tante storie e le foto condivise dai ragazzi di Amici e nei dietro le quinte. Una persona che, nonostante il lavoro nell’ombra, ha saputo farsi voler bene da tutti con la sua umanità. In queste ore, infatti, sono tantissimi i messaggi sui social.