Chi è Emma Valenti, la Valentina di Don Matteo 13: tutto su di lei

Emma Valenti è una delle nuove protagoniste di Don Matteo 13, dove interpreta Valentina Anceschi: età, curiosità e vita privata dell’attrice

E’ una delle protagoniste di Don Matteo 13, dove interpreta Valentina Anceschi, figlia del primo capitano della serie (Flavio Insinna). Padre e figlia faranno ritorno a Spoleto in occasione della festa per i quarant’anni di sacerdozio di Don Matteo. La ragazza adora il maresciallo Cecchini, suo padrino, e con lui ha un legame forte. Con suo padre, invece, non va molto d’accordo.

La ragazza, orfana della madre Laura (Milena Miconi), è generosa, sola, simpatica e fa di tutto per aiutare gli amici. Inoltre, sogna di fare il magistrato. Ha un cane di taglia piccola di nome Tempura. Purtroppo dovrà fare i conti anche con un trauma irrisolto.

emma valenti
emma valenti (Instagram)

Nella vita reale, però, si chiama Emma Valenti ed è nata a Torino nel 1997. Dopo il diploma si è trasferita a Roma per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia, per poi ritornare a Torino per frequentare la scuola di formazione attori.

Quella di Don Matteo è la sua prima grande occasione per spiccare il volo dato che fino a ora ha recitato solo in cortometraggi. In un’intervista ha ammesso che il suo sogno è quello di girare un film nella sua Torino. Ha la passione per la danza classica e per l’immersione. Attualmente vanta 17mila follower su Instagram, destinati a lievitare nelle prossime settimane con la sua presenza in Don Matteo 13.

Emma Valenti è fidanzata con un calciatore: di chi si tratta

Come si vede dal suo profilo Instagram, l’attrice è fidanzata con il calciatore Pietro Beruatto. Il ragazzo è un terzino sinistro di proprietà della Juventus, ma in prestito al Pisa in Serie B, con cui sta disputando una grande stagione che non esclude il salto in massima serie da parte dei toscani. E’ figlio di Paolo Beruatto, ex calciatore e allenatore, e fratello di Greta che è stata miss Toscana e finalista a Miss Italia nel 2020.

Emma e Pietro stanno insieme da almeno quasi 5 anni, essendo che la prima foto dei due insieme su Instagram risale a 248 settimane fa. Insomma, una coppia giovane ma davvero molto solida.

Le altre new entry in Don Matteo 13

Emma Valenti non è l’unica new entry della fiction di Rai 1. Come sappiamo, Terence Hill lascerà dopo oltre 20 anni e a prendere il suo posto sarà Raoul Bova (Don Massimo). Ci saranno anche Federico Limoni (Mattia Teruzzi) e Greta Alunni (Giorgia Agata).

Impostazioni privacy