Don Matteo 13, anticipazioni prima puntata: un omicidio sconvolge tutti

A breve debutterà Dan Matteo 13, il ritorno della serie è attesissimo: scopriamo le anticipazioni della prima puntata 

Giovedì 31 marzo debutterà la tredicesima stagione di Don Matteo. Nella tredicesima stagione di Don Matteo, perciò, Terence sarà presente soltanto nei primi quattro episodi, per poi ansarsene definitivamente.

don matteo 13
Terence Hill sul set di Don Matteo 13 (via social)

A sostituirlo ci sarà Don Massimo, Raul Bova ha anche descritto un po’ il personaggio che interpreterà: “Ha un carattere forte, non ha paura di sporcarsi le mani e ama stare tra la gente. È un prete giovane in evoluzione che scopre, attraverso i casi, i valori del perdono e dell’accoglienza”. Nella conferenza stampa che si è tenuta qualche giorno fa, Luca Bernabei, produttore Lux Vide, non ha escluso un possibile ritorno di Terence Hill in Don Matteo.

L’attore, qualche giorno fa, aveva parlato del suo abbandono definitivo spiegando che in realtà la sua intenzione non era affatto quella di lasciare il cast, ma trasformare la fiction in una serie di film, da lanciare ogni anno.
Nella nuova stagione assisterà inoltre all’attesissimo ritorno del comandante Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, insieme alla figlia Valentina, la quale dovrà affrontare qualcosa di irrisolto, di cui il padre non è a conoscenza. Nel cast saranno ancora presenti: Natalina, Pippo e la piccola Ines. Ritroveremo anche Marco Nardi e Anna Olivieri, interpretati rispettivamente da Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta.

Don Matteo 13, le anticipazione della prima puntata

Don Matteo 13
Don Matteo 13 (Fonte: Instagram)

In base a quanto riportano le anticipazioni, la fiction si aprirà con una incredibile festa per celebrare i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo. Dunque, sia il Maresciallo Cecchini che Anna Olivieri e Marco Nardi saranno impegnati nei preparativi. I due personaggi, interpretati rispettivamente da Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta sono diventati molto amici, ma la loro complicità è evidente a tutti. Intanto, in città ritorneranno anche Sergio, uscito di prigione, e il Colonnello Anceschi, insieme alla figlia.

Dunque assisteremo a momenti di pura gioia nella città di Spoleto, che purtroppo sarà interrotta da una terribile tragedia. Sarà, infatti, ritrovato un corpo senza vita di una persona molto vicina a Don Matteo, il ritrovamento sconvolgerà l’intera comunità. Quindi, per scoprire di chi si tratta, non ci resta che attendere la messa in onda della prima puntata, giovedì alle ore 21.25 su Rai Uno. Nelle puntate successive, inoltre, assisteremo anche all’arrivo di Raoul Bova, nei panni di Don Massimo. Non sappiamo, perciò, come Terence Hill dirà addio alla serie, intanto Frassica ha rivelato: “Non è morto, è scomparso. Non si sa cosa succederà”.