Atalanta-Napoli, altra tegola per Spalletti: il top player non ci sarà

A ridosso del prossimo match di Serie A contro l’Atalanta, Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, deve far fronte ad una nuova tegola: il top player non ci sarà.

Il calcio italiano si trova in un momento davvero critico della sua storia. Per la seconda volta consecutiva, infatti, la Nazionale non si qualifica ai Mondiali. La prima volta, con la gestione Ventura, la delusione fu per mano della Svezia. La seconda, invece, recentissima, causata dalla Macedonia del Nord. Due partite che sono destinare a restare nella storia del calcio del nostro Paese e ricordate, tra l’altro, tra le più brutte di sempre.

atalanta napoli
Luciano Spalletti all’interno del campo di gioco dello Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta (via social)

In questa situazione davvero paradossale, dopo aver vinto gli Europei a luglio, l’Italia guarderà nuovamente da casa la massima competizione mondiale esistente. Uno smacco davvero grosso che sancisce, inevitabilmente, la fine di un ciclo. Nei prossimi anni, infatti, sicuramente assisteremo ad una grossa rifondazione della rosa e molti dei protagonisti di questa disfatta lasceranno la Nazionale.

Tornando ad ora, però, la partita con la Turchia è “inutile” e per questo molti big hanno fatto ritorno nei rispettivi club. Nel corso della conferenza stampa, Roberto Mancini ha spiegato anche alcune delle scelte fatte negli ultimi giorni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Atalanta-Napoli: la nuova tegola per Spalletti

Napoli
Lorenzo Insigne festeggia dopo il goal contro la Salernitana (Via Getty Images)

Tra i calciatori che avevano preso parte al ritiro della Nazionale e che adesso tornano nel proprio club ci sono anche Lorenzo Insigne e Politano. Manca all’appello Di Lorenzo che, purtroppo, a causa dell’infortunio rimediato contro l’Udinese, non aveva potuto partire e che rimarrà fermo ai box per circa un mese. Come si diceva in precedenza, Roberto Mancini ha spiegato le motivazioni di queste scelte nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla vigilia della gara contro la Turchia.

“Li ho obbligati a tornare nei club perché comunque non avrebbe giocato questa partita. Insigne, inoltre, ha problemi fisici pregressi e quindi non è al top della condizione”, ha spiegato Roberto Mancini. Questo, in ottica Napoli, sicuramente non è un bel segnale. L’attaccante azzurro, infatti, potrebbe quindi saltare la partita contro l’Atalanta e si tratterebbe, in tal caso, dell’ennesimo infortunio a cui Spalletti dovrà far fronte. Riuscirà Insigne a recuperare in tempo e partire titolare? Lo sapremo solo a poche ore dalla partita.

Impostazioni privacy