Telegram, c’è l’aggiornamento: tutte le novità in arrivo

Spunta su Telegram un nuovo aggiornamento per la versione Windows dell’applicazione di messaggistica: le nuove funzioni in arrivo. 

Nuovo aggiornamento per la versione Windows di Telegram. Infatti sono in arrivo nuove funzioni per l’applicazione di messaggistica istantanea. Andiamo quindi a vedere come cambierà il servizio di Pavel Durov.

Telegram
Il nuovo aggiornamento arrivato sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via Screenshot)

Spunta fuori la nuova versione di Telegram Desktop e aggiunge una serie di novità interessanti a seguito di un aggiornamento che riguarda solamente il sistema di Windows. Infatti appare davvero interessante il changelog, che apre ad ulteriori possibilità di interazione con un conseguente miglioramento netto dell’esperienza utente. Il client è quinti giunto alla sua versione e 3.6.0.0.

Questo infatti è già in distribuzione per gli utenti che equipaggiano i sistemi operativi Windows 10 e Windows 11. Inoltre all’interno dell’update ci sarà un riprogettato e migliore gestore download ed integra un nuovo sistema ottimizzato per il live streaming con software dedicati. Inoltre al suo interno sono presenti anche dei link rapidi a numeri di telefono e molto altro ancora. Andiamo quindi a vedere tutti gli aggiornamenti in arrivo sulla versione Windows dell’applicazione di messaggistica.

Telegram, in arrivo l’aggiornamento per Windows: le funzioni aggiunte

Telegram
L’applicazione pronta al nuovo aggiornamento (via Websource)

A partire dal mese di marzo, Pavel Durov ha voluto aggiungere alla sua applicazione alcune novità dal punto di vista del software. Questo avverrà anche in altre piattaforme parallele alla versione Desktop di Telegram. Andiamo quindi a vedere le feature che verranno applicate a breve alla versione Desktop dell’applicazione:

  • GESTIONE DEI DOWNLOAD In questa sezione sono stati aggiunti i download attivi che e quelli appena terminati vengono mostrati nella barra nell’angolo in basso a sinistra, come nei browser. Inoltre sarà possibile visualizzare i file scaricati di recente andando prima in ‘Impostazioni’, poi su ‘Avanzate’ ed infine in ‘Download’. Infine riceverete un avviso prima della chiusura dell’app se ci sono dei download ancora in corso.
  • LINK CON NUMERI DI TELEFONO – Adesso sarà possibile condividere un link diretto t.me con il tuo numero di telefono per aprire istantaneamente una chat con un altro utente. Inoltre sempre in questa sezione è possibile usare il numero di telefono nel formato internazionale, ad esempio t.me/+39123456789.
  • DIRETTE STREAMING CON ALTRE APPLICAZIONI – Infine con il nuovo aggiornamento sarà possibile gestire le dirette streaming nei tuoi gruppi e canali usando software esterni come OBS Studio o XSplit Broadcaster. Sempre all’interno della nuova opzione è possibile scegliere con ‘Trasmetti con…‘ nel momento in cui avvierete una chat video o una diretta streaming. A quel punto sarà possibile copiare il Codice streaming per poi incollarlo nel software di streaming.