Calciomercato Napoli, trovato l’accordo: grosso premio alla firma!

Calciomercato Napoli, il club azzurro ha trovato l’attaccante giusto per il dopo Mertens. De Laurentiis si sbilancia con un’offerta importante.

Il Napoli a fine stagione dirà addio a Dries Mertens non esercitando la clausola presente nel suo contratto per prolungare la scadenza di un altro anno. Il sostituto è un calciatore di Serie A in scadenza.

Calciomercato Napoli
Dries Mertens (Foto: Twitter SSC Napoli)

Il Napoli non rinnoverà il contratto di Dries Mertens. Una clausola inserita all’interno del documento che ha firmato nell’estate del 2020 permetterebbe di prolungare l’accordo per un altro anno ancora. Il club, però, ha deciso di ridimensionare il monte ingaggi della squadra dopo le ultime mancate qualificazioni in Champions League. Il Napoli guarda al bilancio e fa i conti.

Un rinnovo alle cifre attuali potrebbe essere troppo oneroso per le casse della società. Probabilmente proprio per il mancato prolungamento di contratto, il numero 14 del Napoli sta giocando molto meno delle stagioni precedenti. Spalletti sta puntando soprattutto sui calciatori che l’anno prossimo faranno ancora parte del progetto Napoli: Victor Osimhen come titolare e Andrea Petagna come riserva in panchina. A fine stagione sia il capitano Lorenzo Insigne che il napoletanissimo Dries Mertens diranno addio per sempre alla maglia azzurra dopo anni di goal e vittorie.

Calciomercato Napoli: chi è l’attaccante in arrivo

Calciomercato Napoli
SSC Napoli

Il futuro di Mertens lascia pochissimi spiragli per un continuo in azzurro. La decisione del club è stata presa. Il prossimo attaccante che copra le spalle a Osimhen potrebbe essere un calciatore italiano, a lungo nel giro della Nazionale. Il nome tornato in voga è quello di Andrea Belotti, 28 anni in scadenza di contratto con il Torino. Il numero 9 ha già espresso al presidente Cairo la volontà di lasciare la squadra granata.

Napoli potrebbe essere la prossima tappa della sua carriera? L’edizione odierna di Tuttosport traccia la situazione. Il club di De Laurentiis potrà procedere con l’affondo soltanto quando avrà la certezza di una qualificazione in Champions League, mettendo da parte la corsa scudetto. L’obiettivo del Napoli è tornare tra le prime quattro e andare nell’Europa che conta.

L’offerta partenopea potrebbe pareggiare quella del Torino per un rinnovo del contratto in extremis soltanto inserendo un premio alla firma del contratto. Il Napoli quindi non pagherebbe il cartellino del giocatore, ma soltanto una certa cifra al calciatore stesso (e al suo agente). Tuttavia, la famiglia di Belotti non è entusiasta della prospettiva di un trasferimento al Sud. I familiari del granata spingono per una sistemazione a Milano o a Bergamo, sponda Atalanta.

Impostazioni privacy