IPhone 14, le prime indiscrezioni: costo, caratteristiche e grosse novità

Tutto quello che devi sapere sull’uscita del nuovo iPhone 14: costo, caratteristiche e novità del nuovo prodotto Apple.

Ogni anno si attende con ansia l’arrivo del fatidico momento del lancio sul mercato del nuovo modello dell’iPhone. Per gli appassionati di tecnologia e per chi è un amante dei prodotti realizzati dalla Apple si tratta di un periodo molto atteso. C’è tanta voglia di scoprire in che modo gli sviluppatori hanno deciso di creare il nuovo modello di smartphone.

iphone 14
Fronte e retro del nuovo Iphone 14 (via social)

Al momento, da parte della casa produttrice, non sono state ancora rilasciate informazioni ufficiali. Eppure, sul web iniziano a circolare prime ipotesi ed indiscrezioni che riguardano proprio l’ultimo modello di iPhone. Scopriamo, quindi, quali sono le novità rispetto al passato ed in che modo gli sviluppatori hanno provato a migliorare, nel corso di quest’anno, il prodotto di punta di Apple. Ovviamente lo smarphone non sarà disponibile sul mercato in tempi brevi, bisognerà comunque aspettare ancora qualche mese. In linea di massimo, il mese di settembre dovrebbe essere quello del lancio.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Tutte le novità dell’iPhone 14: costo, caratteristiche ed ultime notizie

L’Iphone 14 fa già discutere: cosa sta succedendo in casa Apple (via social)

Secondo quanto riferisce ANSA, una delle novità principali dal passaggio dal 13 al 14 riguarda il design dello smartphone. Se è vero che la versione base avrà molte affinità con il modello precedente, per il Pro ed il Pro Max le cose cambieranno quasi radicalmente.

Su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, infatti, il notch (la “tacca” posta sulla parte superiore e che contiene sia la fotocamera frontale che i sensori di riconoscimento biometrico Face Id) scomparirà. La scelta di Apple, che ripetiamo, sarà applicata solo sulle versioni dell’iPhone precedentemente elencate, è quella di “semplificare” optando per un doppio foro. Si tratta di una strategia che permette di dedicarne uno interamente alla camera frontale e all’altro, che dovrebbe avere una forma più ovale, di svolgere le funzioni della scansione biometrica. Insomma, si tratta di una novità non di poco conto che potrebbe aprire la strada, in futuro, a smartphone con sempre maggior schermo e con pochissimi “fronzoli”.

Per questi due modelli, in particolare, in rete circolano anche dei dettagli relativi alle misure. Bisogna, ovviamente, prenderli con le pinze perché non rilasciati ufficialmente da Apple. In ogni caso, in base alle informazioni, è possibile iniziare a fare una prima comparazione tra le dimensioni dell’iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max rispetto ai “nuovi fratelli”.

  • iPhone 13 Pro e iPhone 14 Pro a confronto

lunghezza: 147,46 vs 147,5 mm
larghezza: 71,45 vs 71,5 mm

  • iPhone 13 Pro Max e iPhone 14 Pro Max a confronto

lunghezza: 160,7 vs 160,8 mm
larghezza: 77,58 vs 78,1 mm

Per ciò che concerne i prezzi, invece, è difficile fare al momento una stima vera e propria. In linea di massima, però, si può ipotizzare che siano paragonabili a quelli del lancio dello scorso anno. Ovviamente, maggiore sarà lo spazio di archiviazione del quale avete bisogno e maggiore sarà il costo.

Impostazioni privacy